Miriam Chilante
Miriam Chilante, a lezioni di… Instagram Influencer School: ‘Avere qualcosa da dire alla gente è un dono’
20 Marzo 2019
emanuela tittocchia
Emanuela Tittocchia rompe il silenzio su Instagram: ‘Le mie parole sono state strumentalizzate’
20 Marzo 2019

Giornata mondiale della Felicità: ecco perché si celebra, scopri la posizione dell’Italia

giornata mondiale della felicità

La Giornata mondiale della Felicità è stata istituita il 28 giugno 2012 dall’Assemblea Generale dell’Onu e si celebra il 20 marzo di ogni anno. “L’Assemblea generale consapevole di come la ricerca della felicità sia uno scopo fondamentale dell’umanità, riconoscendo inoltre la necessità di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone”.

Nella risoluzione veniva fatto riferimento anche ad una serie di iniziative da realizzare in occasione delle celebrazioni della Giornata mondiale della Felicità ed anche in Italia si sono svolti una serie di eventi legati al tema. C’è da rilevare che negli ultimi anni il Bel Paese ha fatto passi in avanti scalando dalla quarantasettesima alla trentaseiesima posizione in graduatoria per quanto concerne la ricerca della felicità.

La Finlandia al top della felicità, Italia al trentaseiesimo posto

Sarà anche che nella penisola, più che in ogni altra parte del mondo, è possibile gustare un alimento, che secondo un’indagine Doxa/Deliveroo, porta buon umore e felicità: la pizza che viene preferita, anche se di poco, alla pasta. Il gelato è posizionato al quarto posto.

Nonostante ciò secondo World Happiness Report è la Finlandia il paese più felice del mondo mentre i residenti di Aalborg (Danimarca) sono i più felici del Vecchio Continente. La Giornata mondiale della Felicità è stata celebrata anche sui social con l’hashtag #giornatamondialedellafelicità che ha scalato la trend topic di Twitter. “L’uomo più felice è quello nel cui animo non c’è alcuna traccia di cattiveria” – ha scritto la show girl Sabrina Salerno sul suo profilo ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *