Soleil Sorge sulla lite furibonda di Oriana in Sardegna: ‘L’hanno cacciata dopo l’azzuffata’
13 Luglio 2023 - 12:54
Palinsesti Discovery: sul Nove la novità è Katia Follesa, su Real Time c’è Giulia De Lellis
13 Luglio 2023 - 14:05
Soleil Sorge sulla lite furibonda di Oriana in Sardegna: ‘L’hanno cacciata dopo l’azzuffata’
13 Luglio 2023 - 12:54
Palinsesti Discovery: sul Nove la novità è Katia Follesa, su Real Time c’è Giulia De Lellis
13 Luglio 2023 - 14:05

Fabio Fazio presenta Che tempo che fa versione Nove, cast fisso e chi resta al tavolo: ‘Non siamo stati cacciati’

É partita ufficialmente la nuova avventura professionale, dopo 40 anni in Rai, di Fabio Fazio con la presentazione dei palinsesti di Discovery. “Essere così ben accolti, con questo entusiasmo, è una cosa molto bella” – ha esordito il conduttore che dal 15 ottobre sarà al timone di Che tempo che fa sul Nove.

Esordio ufficiale per Fabio Fazio a Discovery con la presentazione dei palinsesti: Che tempo che fa torna dal 15 ottobre

Al fianco del prestigioso ultimo arrivato in casa Warner Bros anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, volti storici del programma in onda su Rai 3 fino allo scorso maggio. Fazio ha fatto chiarezza sul suo divorzio con la tv di Stato precisando di non essere stato cacciato. “Se a marzo, hai un contratto in scadenza a giugno, non arrivano risposte, pensi legittimamente di cogliere l’occasione entusiasmante che ti viene offerta altrove” – ha precisato il conduttore televisivo che ha aggiunto che chi fa il suo mestiere non deve essere difeso dalla politica.

Il conduttore in conferenza stampa con Luciana Littizetto e Filippa Lagerbäck: ‘Voglio essere difeso dal mio lavoro e non dalla politica’

Voglio essere difeso dal mio lavoro e dal risultato. L’opportunità di avere tutto nuovo non è affatto scontata, io penso che l’ingrediente per fare televisione sia essere liberi. Ma non vuol dire poter dire quello che si vuole, ma l’aspetto della libertà di essere contemporanei è irrinunciabile per chi vuole continuare a fare televisione. Ed è quello su cui siamo stati d’accordo”.

Fabio Fazio sull’addio alla Rai a Che tempo che fa: ‘Io e Luciana non siamo né vittime né martiri’

Fazio poi si è soffermato su Che tempo che fa versione Nove precisando che non ci saranno grossi stravolgimenti. Il programma comincerà il 19.30 dal 15 ottobre. Dalle 20 ci sarà la parte informativa che conoscete. Avremo Massimo Giannini. Ritroverò Michele Serra, Nino Frassica e Roberto Burioni. Andremo dall’attualità alla politica. Noi abbiamo invitato tutti, continueremo a farlo. Cercheremo, di volta, in volta, l’ospite di copertina. Ci sarà Luciana, da 18 anni che fa un monologo di mezz’ora in prime time. É il più grande talento comico di sempre”.

Conferme per Massimo Giannini, Burioni e Nino Frassica, al tavolo torna Francesco Paolantoni, novità Ornella Vanoni, fuori Marzullo

Poi i componenti del cast con la precisazione che Tommaso Zorzi non sarà presenza fissa. Al tavolo di Che tempo che fa ci saranno Ornella Vanoni, Ubaldo Pantani, Mara Maionchi, Maurizio Ferrini, Nino Frassica e Francesco Paolantoni. Escono Simona Ventura e, dopo diversi anni, Gigi Marzullo che sono sotto contratto con la Rai. Che tempo che fa andrà in onda dagli studi, riadattati per l’occasione di Fratelli di Crozza, con Fazio che non ha escluso possibili collaborazioni con Maurizio Crozza con il quale c’è un ottimo rapporto.

Tommaso Zorzi non sarà presenza fissa a Che tempo che fa, possibile collaborazione con Crozza

“Magari possono esserci degli spin off. Il gruppo ha fatto un gesto di affetto e accoglienza ma anche di grande fiducia e dispendio di energie anche a livello di costi”. In conferenza stampa è intervenuta anche Luciana Litizzetto: “L’idea di un luogo in cui si sperimenta è molto vivo, giovane, vitale, reale”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *