Scomparsa Diego Morabito da Ripa Teatina, avvistamenti a Chieti Scalo e Pescara: la festa e l’auto ritrovata
16 Novembre 2022 - 20:53
Chi l’ha visto, Sara e Karol ritrovate sul pullman in diretta tv: ‘Ma cosa hai combinato’, interviene Sciarelli
16 Novembre 2022 - 23:59
Scomparsa Diego Morabito da Ripa Teatina, avvistamenti a Chieti Scalo e Pescara: la festa e l’auto ritrovata
16 Novembre 2022 - 20:53
Chi l’ha visto, Sara e Karol ritrovate sul pullman in diretta tv: ‘Ma cosa hai combinato’, interviene Sciarelli
16 Novembre 2022 - 23:59

Nuove indiscrezioni sui big che parteciperanno a Sanremo 2023. Secondo alcune indiscrezioni Amadeus ha quasi chiuso il cerchio sui protagonisti della 73esima edizione del Festival della canzone italiana.

Amadeus condurrà con Gianni Morandi, il direttore artistico avrebbe quasi chiuso la lista dei big

In questi mesi ha ascoltato con attenzione i brani che gli sono stati proposti e nelle ultime settimane avrebbe fatto la scrematura definitiva con qualche tassello che potrebbe essere aggiunto in extremis visto che il direttore artistico spera di piazzare qualche colpo da novanta. In questa edizione sarà affiancato alla conduzione da Gianni Morandi, l’anno scorso tra i big in gara e terzo classificato con Apri tutte le porte. Sul palco dell’Ariston salirà anche Chiara Ferragni.

Secondo The Pipol Tv tra i big in gara dovrebbe esserci Marco Mengoni che tornerebbe in gara dopo aver vinto il Festival nel 2013. La rassegna canora dovrebbe segnare anche il ritorno ufficiale di Paola e Chiara, che in estate si sono esibite al concerto di Max Pezzali (papabile protagonista in coppia con J Ax). Amadeus sarebbe riuscito a strappare il sì di Giorgia, la cui carriera ha preso il volo proprio da Sanremo.

Dai ritorni di Mengoni e Giorgia ai veterani Leali, Nada e Vianello con la reunion di Paola e Chiara

In gara anche veterani del Festival come Fausto Leali e Nada. Sul palco dell’Ariston dovrebbero tornare anche Raf, Elodie, Levante, Manuel Agnelli, Madame, Tananai ed a sorpresa Edoardo Vianello (l’ex moglie, Wilma Goich, è impegnata al GF Vip). Esordio ufficiale per Lazza, Ariete, gli ex Amici LDA (Luca D’Alessio) e Luigi Strangis, Rosa Chemical e Bresh. Amadeus avrebbe fatto anche un tentativo per avere in gara uno tra Eros Ramazzotti e Cesare Cremonini.

Per l’annuncio ufficiale dei big in gara bisognerà attendere metà dicembre quando il direttore artistico probabilmente li annuncerà nel corso della finale delle Nuove Proposte (16 dicembre). La 73esima edizione del Festival della canzone italiana è in programma dal 7 all’11 febbraio 2023.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *