Michelle Causo, la madre: ‘La droga non c’entra nulla’, il nonno: ‘Impossibile abbia agito da solo’
3 Luglio 2023 - 18:58
Sette e mezzo: dalla Campania al resto del mondo
3 Luglio 2023 - 20:55
Michelle Causo, la madre: ‘La droga non c’entra nulla’, il nonno: ‘Impossibile abbia agito da solo’
3 Luglio 2023 - 18:58
Sette e mezzo: dalla Campania al resto del mondo
3 Luglio 2023 - 20:55

Fiorello difende Amadeus con un video ironico: la replica al vetriolo di Morgan

Botta e risposta a distanza tra Fiorello e Morgan dopo la stoccata al vetriolo di Amadeus nei confronti del cantante e di Vittorio Sgarbi.

“Ho letto la frase di Amadeus, molto probabilmente ce l’aveva con l’onorevole Sgarbi. Che cosa hanno detto Sgarbi e Morgan? Che Amadeus non sarebbe capace di fare quello che sceglie le canzoni di Sanremo. E avete ragione!”.

Fiorello sarcastico: ‘Morgan e Sgarbi hanno ragione, Amadeus non sa scegliere le canzoni’

Così in un video su Instagram Fiorello, insieme a Fabrizio Biggio, conferma il reale significato della frase ‘criptica’ postata da Amadeus (“In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”, aveva scritto), in cui il direttore artistico del Festival di Sanremo sembrava polemizzare con qualcuno senza però svelare a cosa si riferisse.

Ora lo showman, dal profilo de co-conduttore di Viva Rai 2 spiega con chiarezza che Amadeus si riferiva alle esternazioni nei suoi confronti di Sgarbi e Morgan e, con la consueta ironia, interviene in difesa dell’amico proponendo una carrellata di hit uscite dagli ultimi Sanremo guidati da Amadeus definendole sarcasticamente “brutte”. “‘Fai Rumore’?, Brutta, Amadeus non sei capace! – scandisce Fiorello ironizzando sul clamoroso successo del brano di Diodato vincitore di Sanremo 2021- E chi l’ha scelta? Amadeus!

Sanremo 2024, Amadeus interviene a Viva Rai 2: ‘Non ci sono agenti segreti che controllano’

Lo showman scatenato su Instagram: ‘Amadeus ha rovinato i Maneskin, il brano di Irama? Bruttissimo’

‘Come si balla’ di Dargen D’Amico, che è durata per un anno, ancora oggi la ballano? E quell’altra, ‘Ovunque sarai’, di Irama? Bruttissima, sempre in classifica… E ‘Apri tutte le porte’ (scritta per Sanremo da Jovanotti per Gianni Morandi, ndr)? Orrenda.

‘E ‘Brividi’, che ha fatto emozionare milioni di persone…chi le ha scelte? Amadeus! E ‘Zitti e Buoni’, dei Maneskin che hanno vinto il festival? Amadeus, li hai rovinati! E Tananai e ‘Tango’? Brutta, nessuno la ascolta!”. Fiorello e Biggio poi ‘tranquillizzano’ Sgarbi qualora volesse escludere Amadeus dal festival: “Sgarbi, non devi fare niente, perché ha finito. Questo è l’ultimo”. E poi lanciano una ‘petizione’: “Adesso lanceremo una petizione affinché Morgan diventi il direttore artistico”.

Pronta la replica di Marco Castoldi, in arte Morgan. “Forse non avete capito che io non voglio né condurre né partecipare né dirigere Sanremo. Io semplicemente sogno che sia libero da egemonie e potentati, che sia una meravigliosa rifioritura della canzone italiana”. Un messaggio, fa sapere l’artista, che ha inoltrato personalmente a Fiorello.

Morgan: ‘Forse non avete capito che non voglio né condurre né dirigere Sanremo’

“Non ho paura di voi siete dei mostri e siete dei prepotenti, siete degli aggressivi e fate tutto solo ed esclusivamente per ragioni di denaro. Non avete un solo ideale che sia uno, non avete una sola visione che sia una. Volete vincere una gara contro chi? Contro una persona che quando ha l’occasione di andare in scena lo fa con impegno serietà e competenza?”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *