Il matrimonio dopo 9 anni di alti e bassi
Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, noti per la loro partecipazione a Temptation Island 2023, si sono sposati sabato 12 luglio con una cerimonia religiosa celebrata nella loro terra d’origine, la Campania. I festeggiamenti sono iniziati la sera prima con la tradizionale serenata, tipica dei matrimoni del Sud Italia.
Gabriela, 21 anni, estetista, e Giuseppe, 26, impiegato nell’azienda di famiglia, sono originari di Scafati (Salerno) e stanno insieme da quando erano adolescenti. Il loro legame, iniziato giovanissimi, è stato messo a dura prova durante il reality, ma si è poi rinsaldato.
Le prime immagini delle nozze e gli ospiti vip
A condividere i primi scatti della coppia all’uscita dalla chiesa è stata Alessia Bottiglia, amica degli sposi. I due appaiono sorridenti, visibilmente emozionati e più innamorati che mai.
Tra gli invitati, anche Francesca Sorrentino, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente della stessa edizione di Temptation Island, amica stretta di Gabriela sin dal programma. La loro amicizia nata davanti alle telecamere prosegue anche nella vita reale.
H2: Il percorso a Temptation Island: tradimenti, lacrime e amore ritrovato
Durante la loro partecipazione a Temptation Island, Gabriela ha conquistato il pubblico con il suo carattere deciso e le frasi diventate virali sui social, come “bastardo” e “zuzzus”. La giovane aveva baciato un tentatore nella casetta, prendendosi la rivincita su Giuseppe, che in precedenza l’aveva tradita più volte e finito nel mirino dei social per il nickname “American Boy” su un sito di incontri.
Il confronto finale tra i due fu particolarmente toccante: Giuseppe, in lacrime, confessò finalmente i suoi errori e ammise di averla tradita. Gabriela, pur dichiarandosi ancora innamorata, chiese rispetto e scelte più mature per il loro futuro.
H2: Dalla separazione alla proposta di matrimonio
Dopo essere usciti separati dal programma, Giuseppe chiese alla produzione un ulteriore incontro. In quell’occasione si scusò pubblicamente, dicendo: “Senza di lei non riesco ad andare avanti. L’ho tradita, ma ho capito che è lei la donna della mia vita.”
Gabriela, sorpresa dalla sincerità di Giuseppe, scelse di dargli un’altra possibilità. Poco tempo dopo, arrivò la proposta di matrimonio negli studi di Uomini e Donne.
Un amore cresciuto tra errori e consapevolezze
“Io ho 20 anni, non più 12. Voglio e pretendo tutt’altro dalla mia vita”, aveva detto Gabriela durante il falò finale. La coppia ha mostrato di voler crescere insieme, ammettendo errori e facendo scelte importanti.
Il matrimonio suggella un percorso intenso, seguito da migliaia di fan, che ora possono festeggiare con loro questo lieto fine.