Grande Fratello, televoto finalissima: il video a sorpresa di Elena Sofia Ricci su Beatrice Luzzi
24 Febbraio 2024 - 23:42
Buon onomastico Romeo oggi 25 febbraio, immagini di auguri da condividere
25 Febbraio 2024 - 4:03
Grande Fratello, televoto finalissima: il video a sorpresa di Elena Sofia Ricci su Beatrice Luzzi
24 Febbraio 2024 - 23:42
Buon onomastico Romeo oggi 25 febbraio, immagini di auguri da condividere
25 Febbraio 2024 - 4:03

Megara vince Una voce per San Marino, Loredana Bertè beffata: proclamazione con gaffe di Biggio

Gaffe, problemi con il gobbo, ledwall ballerino e interventi ‘stonati’ ma anche auto ironia e momenti esilaranti e di grande musica nella serata che ha decretato il trionfo della band spagnola Megara con 11:11 nella terza edizione di Una voce per San Marino sound & free. Un successo che consentirà agli artisti di partecipare all’Eurovision Song Contest  in programma a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024.

Biggio anticipa il trionfo dei Megara con 11:11, la delusione di Loredana Bertè che arriva 2° e vince il premio della critica

Clamorosa beffa per Loredana Bertè che è arrivata ad un soffio della vittoria con Pazza. Terzo posto per La Rua con Il Governo del Cuore. Al momento della proclamazione scivolone di Biggio che ha fatto intendere subito che la vittoria fosse andata ai Megara – pronunciando”Hanno vinto” – quando si trovavano sul palco con Loredana Bertè che si è lasciata andare ad un’espressione di delusione.

Loredana Bertè a Una Voce per San Marino con Pazza sognando l’Eurovision, i brani in gara

Le problematiche sono proseguite con gli strumenti che non sono arrivati sul palco per l’esecuzione del brano vincente. Sui titoli di coda i presentatori si sono resi conto di non aver annunciato il vincitore del Premio Marlù. “Una serata che entrerà nella storia”. Guizzo finale prima di lasciare il palco ai trionfatori. “Applaudiamo i Marlù” con il nome dello sponsor confuso con quello dei Megara. Sesto posto per Marcella Bella, decimo per i Jalisse mentre Pago si è classificato ultimo.

Riccardo Cocciante incanta nella serata delle gaffe

La serata è stata condotta da Fabrizio Biggio, volto di Viva Rai 2 con Fiorello e dei Soliti Idioti con Francesco Mandelli, e da Melissa Greta Marchetto, conduttrice e speaker radiofonica di Virgin Radio. Tra cartoncini sbagliati e problemi di comunicazione i ‘padroni di casa’ hanno cercato di divincolarsi dagli imprevisti tra battute e siparietti conquistando il gradimento del pubblico in sala ed un discreto apprezzamento social con Biggio che è rimasto stupito dai riscontri su X comunicati dalla Social Media Specialist Ilenia.

“Siamo prima in tendenza, abbiamo superato anche C’è posta per te”. Non poteva mancare il riferimento ad Amadeus. “Stiamo prendendo tempo perché vogliamo battere il suo record”. Standing ovation per Loredana Bertè dopo l’esecuzione di Pazza, brano che a Sanremo 2024 ha conquistato il premio della critica Mia Martini. Successo bissato anche a San Marino con la sala stampa che ha premiato l’artista calabrese che sognava di volare in Svezia, il Paese d’origine dell’ex Bjorn Borg. Grande mattatore della serata Riccardo Cocciante che si è esibito due volte con gli storici successi del suo repertorio.

I Jalisse vincono il premio per il miglior look ma non si trovano

In sala presenti anche Al Bano, che ha guidato la giuria nella precedente edizione, Massimo Boldi e Fausto Leali. Il premio per il look è stato assegnato ai Jalisse che hanno eseguito il brano Il Paradiso è Qui. Al momento della consegna non si trovavano e Biggio ha dato vita ad un nuovo show nel vano tentativo di rintracciarli. “Non se l’aspettavano”. Poi quando l’hanno invitato a stoppare la premiazione si è disteso seguito a ruota dalla partner alla conduzione. “Se è contento il segretario di stato”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *