Noos in fuga da Temptation Island per questioni legate agli ascolti. La decisione della Rai di sospendere il programma di Alberto Angela ha scatenato un vespaio di polemiche.
Davide Di Pietro: ‘Il servizio pubblico non puรฒ e non deve comportarsi come la tv commerciale’
“Il servizio pubblico non puรฒ e non deve comportarsi come la tv commerciale, la cultura deve essere sempre un obiettivo prioritario. La Rai ha una responsabilitร enorme sulla formazione culturale del paese alla quale non puรฒ mai derogare, come talvolta accade ai competitor” – ha sottolineato il consigliere di amministrazione Davide Di Pietro, confermato in cda con il voto dei dipendenti dell’azienda.
La Rai รจ intervenuta sulla questione con un comunicato. “La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela Noos al 22 agosto รจ stata presa da Rai – in accordo con il conduttore e al di lร di ogni fantastica ricostruzione della vicenda – per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed รจ un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacitร divulgativa di assoluta qualitร e alla professionalitร di Alberto Angela” – viene evidenziato.
La Rai: ‘Ricostruzioni fantasiose, Noos di Alberto Angela tornerร il 22 agosto’
“Angela deve continuare a lavorare per la cultura, in un modo accessibile a tutti ed a 360 gradi E proprio in considerazione di tutto questo, l’appuntamento con il programma รจ solo rimandato: il viaggio della divulgazione culturale e diย Albertoย Angelaย – in tutti i campi del sapere – continua” – la chiosa finale di Viale Mazzini.

