Maria De Filippi medita di lasciare la tv? Ezio Greggio le scrive una lettera: ‘Devi andare avanti’
29 Marzo 2023 - 15:45
GF Vip, Tavassi litiga con Micol: ‘Sfi..ta, falla vincere a Oriana’, il web chiede provvedimenti
29 Marzo 2023 - 21:27
Maria De Filippi medita di lasciare la tv? Ezio Greggio le scrive una lettera: ‘Devi andare avanti’
29 Marzo 2023 - 15:45
GF Vip, Tavassi litiga con Micol: ‘Sfi..ta, falla vincere a Oriana’, il web chiede provvedimenti
29 Marzo 2023 - 21:27

Papa Francesco accusa malore, ricoverato al Gemelli: l’esito della Tac cardiaca

Ha improvvisamente annullato gli impegni dopo l’udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro dopo aver avvertito un malore. Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli dove è arrivato in ambulanza nel primo pomeriggio di mercoledì 29 marzo.

Papa Francesco si è sentito male nella residenza di Santa Marta dopo l’udienza generale in Piazza S. Pietro

Quando si è sentito male il Pontefice si trovava già nella residenza di Santa Marta. Problemi cardiaci e difficoltà respiratorie per Bergoglio che è stato immediatamente sottoposto accertamenti nel reparto di cardiologia. Secondo le prime indiscrezioni Papa Francesco è vigile e collaborativo.

Fonti vaticane assicurano che il malore che l’ha colpito non è preoccupante. In ogni caso il Santo Padre è stato sottoposto a Tac toracica con esito negativo. Inoltre non presenta problema di saturazione ma sono stati predisposti ulteriori esami per escludere problemi gravi.

Tac cardiaca negativa, il Pontefice sarà sottoposto ad ulteriori controlli: a rischio la messa delle Domenica delle Palme

Sarebbero state annullate tutte le udienze di giovedì e venerdì affinché Bergoglio possa effettuare tutti gli accertamenti del caso e riposare dopo lo spavento delle scorse ore. Di sicuro Papa Francesco trascorrerà la notte in ospedale. Prima del problema che l’ha costretto al ricovero aveva in programma un’intervista con Lorena Bianchetti per il programma A sua immagine che ha annullato.

Il comunicato stampa della Santa Sede riferiva di controlli già programmati. A rischio la presenza del Pontefice per la messa della Domenica delle Palme. Si spera che possa recuperare al meglio per le celebrazioni della settimana di Pasqua.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *