La sentenza sul possesso dei Rolex Daytona
Dopo mesi di attesa, arriva la decisione definitiva del Tribunale Civile di Roma riguardo al famoso caso dei quattro Rolex Daytona nel divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi. I preziosi orologi, del valore complessivo di circa 80mila euro, saranno in “affido condiviso”. Questo significa che, pur restando custoditi da Ilary Blasi, anche l’ex capitano della Roma potrà utilizzarli. Una soluzione salomonica che chiude almeno temporaneamente una delle questioni più controverse nella separazione della coppia vip.
La battaglia mediatica e la provocazione social
La disputa sui Rolex era diventata un vero caso mediatico già nel 2023, animata anche dalle reciproche provocazioni social tra l’ex coppia. Ilary Blasi, ad esempio, aveva pubblicato un video ironico davanti alla boutique Rolex di Roma, gesto che aveva attirato l’attenzione e persino una multa per sosta vietata. Ora il tribunale ha deciso che l’uso degli orologi dovrà essere concordato tra i due, lasciando spazio a un possibile dialogo futuro tra gli ex coniugi.
Futuro incerto e possibili sviluppi legali
Va precisato che la decisione riguarda la disponibilità degli orologi, non la proprietà, che potrebbe essere oggetto di ulteriori cause legali. L’affido condiviso, infatti, riguarda un provvedimento “possessorio”, e non esclude nuovi sviluppi sulla proprietà definitiva. Nel frattempo, la vicenda è seguita con attenzione, soprattutto dopo le indiscrezioni su una nuova relazione di Ilary Blasi con l’imprenditore tedesco Bastian Muller, che avrebbe chiesto la sua mano. Prima di poter fare nuovi passi, Ilary dovrà però chiudere formalmente il capitolo con Francesco Totti.