Domenica In speciale Sanremo, diffida alla Rai: ‘L’ospitata di Blanco sarebbe diseducativa’
11 Febbraio 2023 - 22:17
Sanremo 2023, trionfo bis per Mengoni 10 anni dopo: Zelensky lo invita a Kiev, 2° Lazza
12 Febbraio 2023 - 2:33
Domenica In speciale Sanremo, diffida alla Rai: ‘L’ospitata di Blanco sarebbe diseducativa’
11 Febbraio 2023 - 22:17
Sanremo 2023, trionfo bis per Mengoni 10 anni dopo: Zelensky lo invita a Kiev, 2° Lazza
12 Febbraio 2023 - 2:33

Sanremo 2023, Amadeus e Morandi in imbarazzo per l’aneddoto di Gino Paoli su Little Tony

Momenti di imbarazzo a Sanremo 2023 durante l’esibizione di Gino Paoli, super ospite della finalissima di sabato 11 febbraio. Dopo aver eseguito Sapore di sale il cantautore genovese è stato raggiunto da Amadeus e Gianni Morandi. “Sei ancora bello Gino” – ha esordito l’artista bolognese dopo aver elogiato il pianista Danilo Rea (“Il più grande pianista d’Europa”.

Gino Paoli super ospite della finale di Sanremo 2023: ‘Il piacere è il mio ma è una gabbia di matti’

Gino Paoli ha ringraziato per l’invito. “É un piacere essere qui anche se è una gabbia di matti. Stefania (Sandrelli) al mare ha una gazza che non dice niente… Dice solo: è una gabbia di matti, volevo portarla qua”. Prima di congedarlo Amadeus ha riferito che non poteva andare via senza cantare Il cielo in una stanza. “Una delle più belle canzoni della musica italiana” – ha sottolineato Morandi con Gino Paoli che a questo punto ha raccontato un aneddoto del passato.

“Quando ci siamo visti per la prima volta alla Rca io ero molto più vecchio e Gianni aveva 14/15 anni e mi veniva dietro e voleva imparare… Non so che caz.. imparava da me” – ha raccontato il cantautore con Morandi che ha spiegato che gli insegnava tutto. “L’amore, la vita, io Lucio, Michele… “.

Gino Paoli spiazza Amadeus e Morandi: ‘Little Tony tornò a casa e trovò la compagna con alcuni amici’

Il gelo è sceso quando Gino Paoli ha riferito di quanto accaduto con Little Tony (che avrebbe festeggiato il compleanno il 9 febbraio). “Il più bello è stato con lui, è venuto a fare il Cantagiro e quando è tornato a casa la donna che aveva allora era con un gruppo di amici, li aveva fatti tutti”. Morandi l’ha interrotto: “Gino ma non si possono dire queste cose“, ma nonostante l’invito di Amadeus a cantare l’artista genovese ha continuato a raccontare.

Mi ha detto come si fa quando una donna ti tradisce facendo riferimento ad una canzone che avevo scritto. Ma come tu vieni da me a chiedermi una cosa del genere, svengo” – ha chiosato tra l’imbarazzo generale dell’Ariston durante la finale di Sanremo 2023.

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *