Ilary Blasi rompe gli indugi: scatti e dedica per il compleanno di Bastian Muller (FOTO)
11 Marzo 2023 - 23:55
Parma, chef tenta di scavalcare un cancello e muore dissanguato: lo strazio del papà di Michele Guzzo
12 Marzo 2023 - 18:13
Ilary Blasi rompe gli indugi: scatti e dedica per il compleanno di Bastian Muller (FOTO)
11 Marzo 2023 - 23:55
Parma, chef tenta di scavalcare un cancello e muore dissanguato: lo strazio del papà di Michele Guzzo
12 Marzo 2023 - 18:13

The Voice Kids: chi è Melissa Agliottone, la vincitrice della prima edizione (VIDEO)

Suona il piano e canta come una veterana la 12enne che ha trionfato nella prima edizione di The Voice Kids con in gara baby artisti da 7 a 14 anni. Al termine della puntata dell’11 marzo Melissa Agliottone è stata incoronata vincitrice del talent di Rai 1 di Antonella Clerici. Fin dalle prima esibizione ha incantato i giudici di The Voice con l’artista in erba che ha scelto di far parte del team di Loredana Bertè che l’ha poi scelta per la finale a 4.

Melissa Agliottone

Melissa Agliottone del team di Loredana Bertè trionfa dopo aver cantato Shallow e Falling in finale

Durante la serata Melissa Agliottone ha interpretato Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper con applausi a scena aperta, complimenti a go go con la dodicenne che non ha trattenuto le lacrime. Nella finale al femminile altra performance da standing ovation con il brano Falling di Alicia Keys e apoteosi completa con il trionfo nella prima edizione di The Voice Kids. Allo scontro decisivo erano arrivate Ranya Moufidi (Team Clementino), Ilary Alaimo (Team Gigi D’Alessio) e Ginevrà Dabalà (Team Ricchi e Poveri). In lacrime la giovane marchigiana dopo che Antonella Clerici ha pronunciato il suo nome.

Le lacrime di Melissa dopo la proclamazione

Chi è la vincitrice di The Voice Kids

Melissa Agliottone è originaria di Civitanova Marche ma risiede a Sant’Elpidio a Mare. Grazie alla musica ha superato gli attacchi di panico che la tormentavano fin dai 7 anni di età. Il suo sogno è salire sul palco del Festival di Sanremo. La 12enne ha già partecipato a diversi talent e concorsi musicali tra cui The Coach.

Ad ottobre centrato il podio al Toc- Talent Of Civitanova dove, tra gli altri, c’era il Maestro Beppe Vessicchio a giudicarla. A The Voice Kids il feeling con Loredana Bertè è stato immediato con la cantante calabrese che si è girata dopo la prima strofa. I genitori, Valentina e Gennaro, e la super fan nonna Ursula sono sempre al suo fianco e si sono commossi per il primo successo artistico di rilievo di Melissa che, prima della finale, aveva incassato anche il sostegno del sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica.

Il momento della proclamazione di Melissa Agliottone (VIDEO)

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *