GF Vip, Antonella Fiordelisi confida a Edoardo la proposta audace di Alex Belli: (VIDEO)
22 Ottobre 2022 - 23:55
Salernitana, il mondo del tifo piange Fiore Cipolletta: ‘Un amore viscerale e infinito per i granata’
23 Ottobre 2022 - 8:00
GF Vip, Antonella Fiordelisi confida a Edoardo la proposta audace di Alex Belli: (VIDEO)
22 Ottobre 2022 - 23:55
Salernitana, il mondo del tifo piange Fiore Cipolletta: ‘Un amore viscerale e infinito per i granata’
23 Ottobre 2022 - 8:00

Tu si que vales, Antonietta Messina sfida la malattia: canta e va in finale, Sabrina Ferilli in lacrime (VIDEO)

Non si è fatta abbattere da quel mostro che ha bussato per la seconda volta alla sua porta. Antonietta Messina, 59enne di Roma Nord ma di origini casertane, ha conquistato la finale di Tu si que vales nel corso della puntata del 22 ottobre con un’interpretazione magistrale del brano La Vita.

Antonietta Messina: ‘É un brutto momento, dopo 13 anni è tornato il male che avevo vinto’

“Questa sera sono qui e per me è già una grande vittoria perché sto attraversando un momento triste per la mia salute ma non ho voluto rinunciare. É arrivata come un fulmine a ciel sereno e l’ho voluta affrontare anche nelle mie condizioni. É anche un messaggio per tutte le persone che si trovano nella mia condizioni” – ha spiegato la concorrente che ha raccontato che dopo 13 anni è tornato il male che aveva vinto. “Devo vincerlo anche questa volta e credo non ci sia terapia migliore della musica per affrontarlo“.

Una voce incantevole ed una performance da brividi con Sabrina Ferilli che non ha trattenuto le lacrime. Antonietta Messina ha spiegato che cantava già all’età di 2 anni. “Poi mi sono dedicata alla famiglia ed ho continuato a cantare per hobby canzoni napoletane per i parenti perché mamma è originaria di Caserta ed il mio repertoria da ragazzina era quello” – ha aggiunto la donna che ha parlato con orgoglio dei suoi tre figli. “Ora sono nonna”.

Sabrina Ferilli in lacrime per la commovente interpretazione del brano La vita

Stuzzicata da Gerry Scotti ha raccontato di aver lavorato come camiciaia. “Era un mestiere che amavo ed amo ancora tantissimo ma per le vibrazione dei macchinari non me lo posso più permettere”. La concorrente ha raccontato di aver appreso della partecipazione a Tu si que vales mentre usciva dall’ospedale Sant’Andrea. “Mi sono iscritta io e quando ho ricevuto la chiamata pensavo ad uno scherzo ed invece era vero. Forse un segno perché era il giorno del mio compleanno.

Prima di interpretare ‘a cappella’ ‘è la mia vita di Al Bano‘ Antonietta ha raccontato di aver formato un gruppo musicale e di essersi esibita nelle feste di piazza e nelle sagre. “Per me è stata una fatica enorme essere qui perché c’è stato un periodo che non potevo più cantare”.

La commozione di Antonietta Messina, finalista di Tu si que vales

Dal lavoro di camiciaia alle esibizioni in piazza, la dedica alla sorella scomparsa

La 59enne ha incassato una nuova standing ovation per l’esibizione bis che ha dedicato alla sorella scomparsa (Giovanna). Un’apoteosi certificata dal 100% della giuria popolare con i giudici che hanno raggiunto senza esitazioni il centro dello studio per decretare il passaggio in finale di Antonietta Messina che, in lacrime, ha abbracciato Maria De Filippi. “Il sogno di una vita” – ha aggiunto la 59enne con Sabrina Ferilli visibilmente emozionata. “Mi ha ammazzato, mi ha tolto 20 anni”.

Video Antonietta Messina a Tu si que vales

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *