Valentina e Antonio, coppia di Temptation Island 2025Valentina Riccio e Antonio Panico

Dalla proposta di matrimonio al sospetto tradimento

Sembrava una favola a lieto fine quella tra Valentina Riccio e Antonio Panico, usciti mano nella mano dall’ultima edizione di Temptation Island. Dopo settimane di dubbi, confronti accesi e lacrime, Tony aveva sorpreso tutti con una proposta di matrimonio che aveva fatto sperare in un nuovo inizio. Ma a distanza di pochi mesi, la storia sembra essersi incrinata di nuovo.

A raccontarlo è la stessa Valentina, che nelle ultime ore ha deciso di rompere il silenzio sui social e raccontare quello che definisce l’ennesimo tradimento del fidanzato.


La scoperta della chat segreta: “Si scriveva con un’altra”

Secondo il racconto della giovane, tutto sarebbe iniziato da alcuni comportamenti sospetti di Antonio. “Lo vedevo strano, distante”, ha spiegato. A far scattare l’allarme sarebbe stata una chat salvata sul telefono con un nome maschile – “Kekko” – dietro il quale si celava in realtà una donna.

“Ho visto la foto profilo ed era chiaramente una ragazza”, ha raccontato Valentina, spiegando di aver poi scoperto che si trattava di una ex conoscenza di Antonio, conosciuta ai tempi della scuola. I messaggi, a suo dire, non lasciavano spazio a interpretazioni: “Si scrivevano da giorni, lui insisteva per vederla”.


Il confronto e la rabbia: “Mi ha preso in giro”

Dopo aver affrontato direttamente il fidanzato, Valentina ha contattato anche la ragazza coinvolta, che – a suo dire – non sapeva nemmeno che Antonio fosse fidanzato. “Pensava fossimo lasciati”, ha spiegato in una diretta social.

La situazione è poi degenerata: “Mi ha usata, mi ha illusa. Ho letto cose pesanti”, ha dichiarato, ammettendo di aver perso la calma. Nel suo sfogo, la giovane ha raccontato di essersi sentita tradita non solo come compagna, ma anche come persona.


I sospetti e i social: like, messaggi e bugie

A peggiorare il quadro, secondo Valentina, ci sarebbero anche altri comportamenti ambigui: like sospetti, chat cancellate e contatti mantenuti di nascosto. Tra questi anche presunti tentativi di contatto con una delle tentatrici del programma, Marta Quaranta.

“Cancellava le conversazioni, faceva finta di niente”, ha raccontato, lasciando intendere che la fiducia costruita dopo Temptation Island sarebbe crollata in poco tempo.


La replica di Antonio Panico: “Non ho tradito”

Di fronte alle accuse, Antonio Panico ha scelto di rispondere attraverso i social. L’ex protagonista del reality ha respinto l’idea di un tradimento, parlando di una semplice crisi di coppia.

“Come in tutte le relazioni ci sono alti e bassi. Non ho tradito nessuno”, ha dichiarato, aggiungendo che racconterà la sua versione “quando sarà il momento giusto”. Ha anche sottolineato di essere sempre stato coerente con se stesso, dentro e fuori dal programma.


Crisi definitiva o nuovo capitolo?

Al momento, Valentina e Antonio continuerebbero a vivere sotto lo stesso tetto, almeno per questioni pratiche. Ma il rapporto appare sempre più fragile. Tra accuse pubbliche, versioni contrastanti e ferite ancora aperte, resta da capire se questa volta la rottura sarà definitiva o se i due tenteranno, ancora una volta, di ricucire.

Una cosa è certa: la favola nata davanti alle telecamere sembra ormai lontana, e il pubblico che li ha seguiti a Temptation Island osserva ora l’epilogo di una storia che continua a far discutere.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *