C’è posta per te: Marianna senza freni sul marito defunto, ritrova il primo spasimante ma resta delusa (VIDEO)
22 Gennaio 2023 - 7:32
Roma, la mamma si addormenta mentre lo allatta: muore neonato, aperta inchiesta
22 Gennaio 2023 - 18:18
C’è posta per te: Marianna senza freni sul marito defunto, ritrova il primo spasimante ma resta delusa (VIDEO)
22 Gennaio 2023 - 7:32
Roma, la mamma si addormenta mentre lo allatta: muore neonato, aperta inchiesta
22 Gennaio 2023 - 18:18

Verissimo, i 7 mesi da incubo di Giancarlo Magalli: ‘Prima l’infezione e poi il tumore, staccai i cateteri’ (VIDEO)

“Questa è la prima volta che mi si vede in televisione dopo questi mesi difficili”. Giancarlo Magalli ha raccontato nel corso della puntata del 22 gennaio di Verissimo il periodo più complicato della sua vita che l’ha costretto ad allontanarsi dal piccolo schermo per curare un tumore.

Il dolore alla milza, gli accertamenti e l’improvvisa infezione: ‘Per fortuna c’era mia figlia in casa’

“Sentivo un dolore alla milza quando andavo a letto che pensavo fosse conseguenza di una caduta che ho avuto. Quando ho visto che non passava sono andato a fare degli accertamenti ed hanno visto che c’era qualcosa che non andava bene” – ha spiegato il conduttore televisivo, che ha perso 24 chili, nel corso dell’intervista concessa a Silvia Toffanin.

“Siccome le disgrazie non vengono mai sole ho preso un’infezione seria. Febbre a 40, delirio e per fortuna quando mi è venuta c’era una delle mie figlie a casa che ha chiamato i soccorsi e mi hanno portato all’ospedale con l’ambulanza. Prendevo farmaci, non ho mai capito cosa prendessi… Avevo delle visioni sotto l’effetto di queste medicine e facevo anche cose che non avrei dovuto come strapparmi i cateteri. Per evitare che mi legassero è accaduta una delle prime cose belle… Le mie famiglie si sono riunite per vegliarmi” – ha aggiunto Giancarlo Magalli.

Giancarlo Magalli ha perso 24 chili: ‘Superata l’infezione ho scoperto il tumore alla milza, ora sono guarito’

Superata l’infezione il presentatore ha proseguito gli accertamenti. “É venuto fuori che avevo un tumore alla milza. Però apparteneva alla categoria di linfomi che si poteva curare. Ho fatto la chemioterapia, sono guarito ed ho ripreso le mie attività normali. L’ho superato, però, mi è costato sette mesi a letto… Sono stato in piedi pochissimo.

Quando hanno diagnosticato il male alle mie figlie hanno detto che se non mi curavo sarei morto in due mesi. Oggi è la giornata più attiva degli ultimi mesi. L’ho sopportata bene, non ho difficoltà a camminare e non prendo quasi più farmaci. Non pensavo di risolverla in così breve tempo”.

La stoccata alla Rai: ‘Gli converrebbe farmi tornare visto come sono andati alcuni programmi’

In chiusura di intervista Giancarlo Magalli ha riservato una stoccata alla Rai. “É l’azienda in cui ho passato tutta la mia vita. Mi piacerebbe fare un programma ed intanto ho scritto a Coletta, il direttore, per fargli sapere che ero vivo e vegeto. Gli converrebbe farmi tornare visto che tutti i programmi che ho lasciato durante la malattia sono andati così e così”.

Giancarlo Magalli racconta a Verissimo la sua lotta contro il tumore (VIDEO)

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *