Rivolta in Iran: eseguita la condanna a morte del 23enne Mohsen Shekari, donne colpite al petto
8 Dicembre 2022 - 23:24
Fedez si esibisce senza tatuaggi a X Factor e rivela cosa ha fatto con i Tropea: ‘Mia madre e mia moglie mi odieranno’
9 Dicembre 2022 - 5:51
Rivolta in Iran: eseguita la condanna a morte del 23enne Mohsen Shekari, donne colpite al petto
8 Dicembre 2022 - 23:24
Fedez si esibisce senza tatuaggi a X Factor e rivela cosa ha fatto con i Tropea: ‘Mia madre e mia moglie mi odieranno’
9 Dicembre 2022 - 5:51

Vincitore X Factor 2022, trionfano i Santi Francesi, incanta Beatrice Quinta: ‘La nostra popstar’

X Factor 2022 si è concluso con un esito a sorpresa rispetto ai pronostici della vigilia. La sedicesima edizione del talent, che ha celebrato l’ultimo atto al Forum di Assago con diretta su Sky e Canale 8, ha visto il trionfo de I Santi Francesi davanti alla 23enne palermitana Beatrice Quinta.

Terza classificata Linda Riverditi con I Tropea, ‘cintura nera’ di televoto che non sono riusciti nell’ennesima rimonta. In occasione della prima manche gli artisti in gara hanno duettato con Francesca Michielin, conduttrice del talent show.

Linda Riverditi terza classificata della sedicesima edizione di X Factor, quarti I Tropea

La prima tornata di esibizioni si è chiusa con Linda e i Tropea nelle retrovie. Non sono mancati i super ospiti con la performance de I Pinguini tattici nucleari che hanno eseguito i loro successi. Nella seconda manche è stato momento del best off dei quatto talenti con la classifica con un primo scossone alla classifica che ha fatto discutere sui social con Beatrice Quinta che è scesa al terzo posto con I Tropea al quarto posto.

Durante la serata i giudici Fedez, Rkomi e Dargen d’Amico hanno eseguito un medley dei loro successi mentre Ambra Angiolini ha cantato il brano T’appartengo. Gli artisti in gara hanno eseguito i loro inediti prima del verdetto finale con Francesca Michielin che ha incoronato i Santi Francesi vincitori di X Factor 2022.

Chi è Beatrice Quinta, la palermitana chiude al secondo posto

Il nome all’anagrafe della 23enne originaria di Palermo è Beatrice Maria Visconti. La musica le è entrata nel sangue fin da bambina con la musica anni ’80 e ’90 fonte di ispirazione per il suo stile personale che ha conquistato i fan del talent di Sky fin dalle prime battute. Nel 2020 si è trasferita a Milano con l’obiettivo di sviluppare il suo progetto musicale sognando la consacrazione che è arrivata due anni dopo a X Factor. “La nostra popstar” – l’ha definita Fedez.

Rkomi stregato dalla 23enne e in visibilio per il trionfo de I Santi Francesi

Alle selezioni ha interpretato Nell’aria di Marcella Bella come suo biglietto da visita fino a conquistare un posto ai live con Dargen D’Amico. Il suo inedito, Se$$o, ha subito scalato le classifiche ed in semifinale la sua rivisitazione di Teorema è stata salutata da una standing ovation. Su Instagram è seguita da oltre 75mila follower e i suoi outfit audaci hanno attirato l’attenzione con Rkomi che ha ammesso di aver un’attrazione per lei.

Prima della finale Paola Di Benedetto, ex del giudice di X Factor, ha chiesto a Beatrice Quinta se gli avesse detto qualcosa di particolare a pochi istanti dalla finale. “Un incoraggiamento come hanno fatto tutti gli altri giudici”.

I Santi Francesi

Chi sono I Santi Francesci

Chi sono I Santi Francesi? Si chiamano Alessandro De Santis (cantante e chitarrista) e Mario Francese (corista, tastierista e bassista). Dopo un esordio nei locali e nei festival in Piemonte, pubblicano “Regina”, loro primo singolo che porta la band alla vittoria del LigaRockParkContest e alla conseguente apertura del concerto di Luciano Ligabue al parco di Monza (Liga Rock Park) nel settembre 2016. A inizio della loro avventura erano in tre perché inizialmente faceva parte della band anche Davide Bono e si chiamavano The Jab.

Il gruppo aveva preso parte nel 2017 ad Amici finendo la loro esperienza prima del serale. Alle audizioni si sono presentati con il loro inedito Non è così male ed hanno subito incassato i consensi della critica fino alla promozione ai live con Rkomi. Nell’estate 2022 avevano partecipato al Giffoni Film Festival. Su Instagram sono seguiti da 100mila follower, numeri destinati a crescere dopo il trionfo a X Factor.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *