Esce per andare a messa: ‘Ciccillo’ ucciso a 72 anni dal vicino a Lanciano: pensava che parlasse male di lui
13 Febbraio 2022 - 21:49
Guida alla scelta dell’antifurto casa
14 Febbraio 2022 - 11:57
Esce per andare a messa: ‘Ciccillo’ ucciso a 72 anni dal vicino a Lanciano: pensava che parlasse male di lui
13 Febbraio 2022 - 21:49
Guida alla scelta dell’antifurto casa
14 Febbraio 2022 - 11:57

Miss Italia 2021, trionfa la napoletana di Scampia Zeudi Di Palma: la clamorosa gaffe

L’ottantaduesima edizione di Miss Italia ha visto il trionfo della ventenne Zeudi Di Palma, Miss Napoli, che al Casinò di Venezia ha conquistato l’ambita fascia tricolore 2021 superando nella finale a tre la 20enne Gabriella Bagnasco, Miss Basilicata, e la 19enne Lorena Tonacci, Miss Campania. La neo Miss Italia è originaria di Scampia. Subito dopo l’incoronazione non ha trattenuto le lacrime. “É stato bello vivere quest’esperienza e creare un legame con tutte le ragazze”. Studia sociologia all’Università degli studi di Napoli Federico II.  Zeudi è una modella con la passione per il calcio, ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali. Sogna di diventare imprenditrice.

Zeudi Di Palma trionfa a Miss Italia 2021 su Gabriella Bagnasco e Lorena Tonacci

La serata è stata condotta da Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini ed è stata trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Helbiz Live. Non sono mancate le polemiche per le modalità con le quali si è celebrato l’atteso evento finale, inizialmente previsto a dicembre e rinviato per il Covid, e per la mancata diretta televisiva. Pungenti le polemiche sui social con tanti utenti che hanno ricordato i fasti di Miss Italia che in passato ha visto protagoniste (non vincenti) icone del cinema come Sofia Loren e Gina Lollobrigida.

Le ragazze hanno sfilato anche in abiti d’epoca rievocando alcune regine e principesse del passato. In giuria Elisabetta Franchi, Jonathan Kashanian e Arturo Brachetti. Nel 2020 era stata incoronata Miss Italia Martina Sambucini. Da due anni il concorso non viene trasmesso in diretta tv. A consegnare la corona di Miss Italia 2021, poco dopo mezzanotte e mezza, è stata Carolina Stramare che ha trionfato nel 2019. Da rilevare che la sarda, originaria di Oristano, Chiara Manca ha vinto la fascia di Miss Italia social.

Zeudi Di Palma

La clamorosa gaffe dell’eliminazione di Zeudi Di Palma e le polemiche sui social

Prima della proclamazione della vincitrice si è verificata una clamorosa gaffe con Elettra Lamborghini che ha annunciato che la prima eliminata era Zeudi Di Palma mostrando anche il cartoncino ma poi è stata immediatamente richiamata da Alessandro Di Sarno: “C’è un errore”. Dopo la gaffe è arrivato il cartoncino giusto con Lorena Tonacci che ha chiuso al terzo posto la sua esperienza a Miss Italia 2021.

Zewudi Di Palma con Patrizia Mirigliani
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *