Emanuele Panizza, l’ex calciatore dell’Alessandria muore in un incendio: ‘Hai sempre amato i grigi’
18 Marzo 2024 - 16:13
Veronica Peparini ha partorito due gemelline a 53 anni, la gioia di Andreas Muller: ‘Sono in lacrime’
18 Marzo 2024 - 17:14
Emanuele Panizza, l’ex calciatore dell’Alessandria muore in un incendio: ‘Hai sempre amato i grigi’
18 Marzo 2024 - 16:13
Veronica Peparini ha partorito due gemelline a 53 anni, la gioia di Andreas Muller: ‘Sono in lacrime’
18 Marzo 2024 - 17:14

Acerbi, presidente Aic su offese razziste a Juan Jesus: ‘Non vanno strumentalizzate’

Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha commentato così ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 il caso legato all’offesa razzista del difensore dell’Inter Francesco Acerbi nei confronti del calciatore del Napoli Juan Jesus durante il match di domenica 17 marzo:

Caso Acerbi, il presidente dell’Aic Calcagno: ‘Episodio da condannare ma è uno dei ragazzi più buoni nel nostro mondo’

“La lotta al razzismo deve essere condotta senza se e senza ma. Sono episodi da condannare. Si tratta di uno dei ragazzi (Acerbi) più sereni, più buoni e che più si spende per gli altri nel nostro mondo. Non voglio banalizzare l’accaduto, ma dobbiamo stare attenti a non strumentalizzare” – ha evidenziato il presidente dell’Aic.

Maignan: ‘Hanno fatto più volte il verso della scimmia’, Balzaretti: ‘Udine non è razzista’

“Abbiamo maggiori responsabilità, ma dobbiamo ricordarci che i calciatori sono vittime e non certo da compagni di squadra o avversari. I calciatori sono coloro che subiscono di più questi insulti e di certo non dalla nostra categoria. Acerbi si dovrebbe scusare? Non credo, perché le parole di Juan Jesus sono indicative. Acerbi si è scusato subito e le scuse sono state accettate” – ha spiegato Umberto Calcagno.

‘Acerbi si è scusato e le sue scuse sono state accettate da Juan Jesus’

“Le cose che succedono dentro al campo non devono avere giustificazioni, ma il riconoscimento dell’errore è stato fatto da una persona che tutti riconosciamo essere un punto di riferimento nei comportamenti”. Acerbi è stato escluso dalla lista dei convocati della Nazionale. Al suo posto Gianluca Mancini della Roma.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *