Mario Draghi
Green Pass dal 1° luglio: firmato il Decreto da Draghi, come ottenerlo
17 Giugno 2021
Boniperti
Morto Giampiero Boniperti, il giorno più triste per i tifosi della Juventus e del calcio: la storia di un amore infinito
18 Giugno 2021

Alessandria in B dopo 46 anni: il bello di essere Grigi: da Rivera alla favola di Rubin, si scatena la festa (VIDEO)

Alessandria-Padova

L’Alessandria torna in serie B dopo 46 anni e dopo una sfida al cardiopalmo con il Padova. Il verdetto sulla ventesima promossa in cadetteria è arrivata solo ai calci di rigore con Gasbarro che ha spedito a lato il quinto penalty per il Padova e Rubin che ha realizzato il tiro dagli undici metri decisivo. Il 33enne di Bassano del Grappa non aveva mai calciato dal dischetto fino alla finalissima play off di oggi, 17 giugno. “Il pallone era pesantissimo” – ha dichiarato.

Alessandria-Padova 5-4 (dcr), Rubin decisivo: ‘Non avevo mai calciato un rigore’

Incontenibile la gioia di mister Longo mentre Andrea Mandorlini, tecnico dei biancoscudati, è uscito in lacrime dopo aver stretto un santino per l’intera durata dei rigori. Al mitico Moccagatta si è scatenata una festa che i grigi attendevano da quasi 50 anni. Il club che ha tenuto a battesimo Gianni Rivera torna a respirare aria di grande calcio dopo la semifinale di Coppa Italia con il Milan di cinque anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *