auto johnson
Boris Johnson, manifestante davanti all’auto del Premier: tamponamento e spavento (VIDEO)
17 Giugno 2020
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3, Schnellinger: ‘I tedeschi mi hanno dimenticato’, Maier: ‘Mi fa ancora rabbia’
17 Giugno 2020

Champions League ed Europa League, ufficializzate le final eight dal 12 al 23 agosto

champions league

I quarti di finale, le semifinali e la finale di Champions League si terranno a Lisbona, Oporto e Guimaraes dal 12 al 23 agosto, ha confermato la UEFA.

Il 7 e l’8 agosto Barcellona-Napoli e Juventus-Lione

Le ultime 16 partite rimanenti, tra cui Barcellona-Napoli, Juventus-Lione, Manchester City – Real Madrid e Bayern Monaco – Chelsea  si giocheranno il 7 o l’8 agosto. Da stabilire le sede delle sfide degli ottavi anche se in linea di massima dovrebbero giocarsi a Barcellona e Torino.

Le fase finale di Champions League a Lisbona

Successivamente un torneo a eliminazione diretta verrà disputato per 12 giorni in Portogallo in sfida unica. La Champions League 2020/21 inizierà il 20 e 21 ottobre mentre l’Europa League ripartirà il 22 ottobre. Con analoga formula si svolgerà l’Europa League dal 10 al 21 agosto, mentre per la seconda in Germania (più precisamente in Colonia, Dusseldorf, Gelsenkirchen e Duisburg).

In Germania la fase finale dell’Europa League

Confermate, poi, le gare secche per Inter-Getafe e Roma-Siviglia, in programma tra i 5 ed il 6 agosto. La Supercoppa Europea 2020 si giocherà a Budapest il 24 settembre.

Inter-Getafe e Roma-Siviglia in partita unica

“Sono lieto che siamo in grado di riprendere quasi tutte le nostre competizioni. Sono fiducioso che non dovremo sopportare a lungo l’assenza dei tifosi e che saranno ammessi stadi prima piuttosto che dopo.” – ha commentato il presidente UEFA Aleksandr Ceferin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *