Belen accusa De Martino a Domenica In: ‘Ho contato almeno 12 signorine, stavo male ma non mi ha aiutato’
3 Dicembre 2023 - 15:21
Fedez choc a Domenica In: ‘Ho pensato anche a gesti estremi’
3 Dicembre 2023 - 17:40
Belen accusa De Martino a Domenica In: ‘Ho contato almeno 12 signorine, stavo male ma non mi ha aiutato’
3 Dicembre 2023 - 15:21
Fedez choc a Domenica In: ‘Ho pensato anche a gesti estremi’
3 Dicembre 2023 - 17:40

Fiorentina-Salernitana 3-0, pagelle e highlights: Bohinen disastro, Pirola e Coulibaly affondano

Firenze resta tabù per la Salernitana che fa un passo indietro rispetto alla buona prova offerta con la Lazio e viene travolta dai gigliati. Squadra che vince non si cambia per provare a far punti al Franchi con l’undici di Italiano. Fazio per l’influenzato Gyomber è l’unico avvicendamento proposto da Pippo Inzaghi con Dia che è partito dalla panchina.

Venti minuti choc per i granata: Beltran e Sottil mandano in delirio il Franchi

I padroni di casa partono forte e creano scompiglio in area granata con Beltran fermato in extremis dopo essere sfuggito a Fazio. Immediata la replica di Ikwuemesi con il pallone ribattuto in angolo da Kayode. Poi la partita si trasforma in un monologo viola. Al 5′ Pirola entra in ritardo su Arthur in area: rigore netto, Beltran firma il primo gol in campionato nonostante Costil si tuffi dalla parte giusta.

Il francese si erge a protagonista della partita con un doppio intervento in pochi secondi su Biraghi e Ikone. Poi alza sopra la traversa la conclusione a giro di Duncan. É il preludio al gol del raddoppio con Sottil che si libera di un molle Bohinen e toglie le ragnatele dal set della porta granata. Al 27′ Costil è ancora miracoloso su Mazzocchi che per anticipare Beltran sfiora l’autogol. L’unica traccia granata è un calcio di punizione gestito male da Kastanos e Candreva.

Ikwuemesi spreca l’occasione per riaprire la partita, Bonaventura chiude la partita

Nella ripresa subito in campo Dia per Kastanos con i granata che vanno ad un passo dal gol con Ikwuemesi che centra la traversa. Scossa dal pericolo la Fiorentina va vicina al gol in due circostanze con Ikone e Arthur. Dai e dai e i viola trovano il tris sull’ennesimo errore di Bohinen in uscita. Palla a Sottil che serve Bonaventura che non sbaglia a porta spalancata. I granata provano a reagire con Bradaric che non trova la porta da buona posizione.

I cambi non scuotono la Salernitana che rischia di subire il poker. Costil si fa trovare pronto su Brekalo e Nzola. I granata restano a digiuno in trasferta e cercano ancora il primo clean sheet stagionale. All’orizzonte la fondamentale prova interna con il Bologna, in programma sabato 10 dicembre con calcio d’inizio alle ore 18:00.

Salernitana pagelle: Costil prova a tenere in piedi i granata

Costil 7: prova a tenere a galla la Salernitana con almeno tre strepitosi interventi ma non basta.

Daniliuc 5: va subito in difficoltà, prova a resistere ma l’onda viola è impetuosa e non gli dà scampo.

Fazio 5: subito in affanno, prova a tenere botta con il mestiere ma non è giornata.

Pirola 4,5: entra scomposto e in netto ritardo su Arthur dopo 4′ minuti provocando il rigore del vantaggio della Fiorentina.

Mazzocchi 5,5: un passo indietro dopo le ultime brillanti prestazioni. Squillo di tromba ad inizio ripresa con un delizioso per Ikwuemesi che centra la traversa.

Coulibaly 5: in settimana aveva accusato un leggero fastidio. In campo va la sua controfigura, viene travolto dai viola. (12′ st Maggiore 5,5: entra con i viola che hanno già messo in ghiaccio la partita. Si vede poco).

Bohinen 4: ha sulla coscienza due gol su tre. Molle su Sottil in occasione del raddoppio viola, perde un sanguinoso pallone al limite sul tris di Bonaventura. Prova da dimenticare. (12′ st Legowski 5,5: ci mette caparbietà ma sbaglia tanto in fase di appoggio).

Bradaric 5,5: due buone chiusure quando la partita è ancora in bilico, ha due buone chance per andare a bersaglio ma non inquadra la porta.

Kastanos 5: non concede il bis dopo la bella prova con la Lazio. Nel primo tempo naufraga con il resto della squadra. Gestisce male con Candreva un calcio di punizione dal limite. (1′ st Dia 5: sembra entrare con la giusta determinazione, poi si intestardisce in una serie di inconcludenti giocate personali).

Candreva 5: dalla sontuosa prova con la Lazio al pomeriggio incolore del Franchi contro un avversario tabù per Mast’Antonio. (28′ st Tchaouna 5,5: entra e tira alle stelle ma la partita è ormai finita).

Ikwuemesi 5: ha l’occasione per riaprire la partita ma centra la traversa a centimetri dalla porta di Terracciano. Lotta ma fuori giri e sbaglia alcuni controlli non impossibili. (35′ st Cabral sv)

Fiorentina-Salernitana 3-0, gli highlights

Gli highlights completi di Fiorentina-Salernitana delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a.

Il fallo da rigore commesso da Pirola
Beltran si sblocca su calcio di rigore
Costil devia il tiro cross di Biraghi…
… e salva sul colpo di testa Ikone
Costil alza sopra la traversa la il tiro a giro di Duncan
Sottil firma il raddoppio per i viola
Mazzocchi fa quasi autogol, Costil salva ancora
La traversa di Ikwuemesi
Costil salva su Ikone
L’estremo difensore francese interviene con i piedi su Arthur
Bonaventura firma il tris per i viola
Bradaric calcia da posizione favorevole ma non trova la porta
Bradaric ci prova ancora ma trova la risposta di Terracciano
Nzola ci prova, Costil blocca
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *