Mertens record Maradona
Mertens supera Maradona e festeggia imitando il balletto del magazziniere (VIDEO)
23 Ottobre 2019
categoria C Risultati concorso Campania Formez
Concorso Ripam 2019, calendario prove: pubblicato diario prove preselettive, le date
24 Ottobre 2019

Flamengo in finale di Copa Liberadores, Gabi gol scatena il delirio al Maracanã: 5 a 1 al Gremio (VIDEO)

Gabi gol video Flamengo-Gremio

Flamengo in finale di Copa Libertadores nel segno di Gabi gol. L’attaccante di proprietà dell’Inter trascina la squadra di Jorge Jesus in finale contro il River Plate a Santiago del Cile (il match è in programma il 23 novembre ma potrebbe essere posticipato). Dopo 38 anni, nel 1981 l’unico precedente, la squadra brasiliana torna a giocarsi il titolo continentale.

Flamengo in finale di Libertadores dopo 38 anni

Al Maracanã non c’è stata storia per il Gremio dell’ex giallorosso Renato che ha resistito solo un tempo alla formazione rossonera. Al 42′, come un violento gancio a pochi istanti dalla chiusura del round, è arrivato il gol di Bruno Henrique. Negli spogliatoi Renato non è riuscito a rivitalizzare i suoi che sono tornati in campo praticamente rassegnati al loro destino. I calciatori del Flamengo, come avvoltoi, si sono avventati sull’avversario e l’hanno tramortito. Dopo un minuto dal via della ripresa Gabriel Barbosa ha ‘sfondato’ la porta di Victor.

Flamengo-Gremio 5-1, Gabi gol: doppietta e l’esultanza per ‘tranquillizzare’ i tifosi

Dopo dieci minuti Gabi gol ha concesso il bis su rigore (siamo sicuri che non meriti una seconda chance all’Inter). Nell’esultare l’attaccante si è rivolto ai tifosi, ha indicato lo stemma del club ed è sembrato quasi tranquillizzarli su una sua possibile partenza. Partita in cassaforte ma il Flamengo, con il delirio al Maracanã, è diventato straripante con i due centrali, Pablo Mari e Rodrigo Caio, che hanno servito il pokerissimo.

Nel finale Tardelli è arrivato ad un passo dal chiudere il set… Ma sugli spalti la festa era già iniziata: ora la finalissima contro il River Plate per scrivere la storia del glorioso club di Rio de Jainero che sogna di mettere in bacheca la seconda Copa Libertadores e dare l’assalto al Mondiale per Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *