Ballando con le stelle, Lino Banfi si ritira: ‘Sembra di partire avvantaggiato, so chi vincerà’
4 Novembre 2023 - 23:59
Buon onomastico Guido, oggi 5 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
5 Novembre 2023 - 1:52
Ballando con le stelle, Lino Banfi si ritira: ‘Sembra di partire avvantaggiato, so chi vincerà’
4 Novembre 2023 - 23:59
Buon onomastico Guido, oggi 5 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
5 Novembre 2023 - 1:52

Fluminense nella storia con la prima Libertadores: la favola di John Kennedy (VIDEO)

Con la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari sul Boca Junior la squadra brasiliana del Fluminense si è aggiudicata per la prima volta la Coppa Libertadores, la massima competizione calcistica sudamericana per squadre di club, allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

Fluminense-Boca Junior 2-1, i brasiliani trionfano ai supplementari, Kennedy segna e viene espulso

La finale è stata decisa da John Kennedy, un attaccante di 21 anni che faticava a far sbocciare il suo talento. Il gol decisivo è arrivato al 9° minuto dei tempi supplementari. I tempi regolamentari sono finiti 1 a 1 con Advincula che aveva pareggiato al 27 della ripresa l’iniziale vantaggio Cano che aveva permesso al Fluminense di chiudere in vantaggio il primo tempo.

Flamengo, trionfo… Libertadores per la terza volta: il video della rete decisiva di Gabigol

Dopo il gol John Kennedy è stato espulso dopo aver incassato il secondo giallo per l’esultanza. Dopo pochi minuti è stato espulso Frank Fibra del Boca Junior.

John Kennedy era retrocesso pochi mesi fa nel campionato statale con il Ferroviaria

Il match winner ha esordito al club di Rio nel 2021, l’anno scorso ha faticato a ottenere un posto da titolare ed è stato ceduto in prestito a un piccolo club (il Ferroviária) poi retrocesso nel campionato statale di San Paolo. Pochi mesi fa il ritorno al Fluminense. Il titolo resta in Brasile dopo il trionfo dello scorso anno del Flamengo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *