Natale in canile Salerno 15 dicembre
Salerno, il 19 dicembre Natale in canile per donare sorrisi e speranze agli amici a 4 zampe
14 Dicembre 2021 - 21:42
Scontro in galleria a Seiano, Cava de’ Tirreni piange Simona Lamberti: la 41enne insegnava a Positano
15 Dicembre 2021 - 8:03
Natale in canile Salerno 15 dicembre
Salerno, il 19 dicembre Natale in canile per donare sorrisi e speranze agli amici a 4 zampe
14 Dicembre 2021 - 21:42
Scontro in galleria a Seiano, Cava de’ Tirreni piange Simona Lamberti: la 41enne insegnava a Positano
15 Dicembre 2021 - 8:03

Genoa-Salernitana 1-0, pagelle e highlights della sfida di Coppa Italia: serata da incubo per Di Tacchio, bene Delli Carri

Colantuono dà spazio a diverse seconde linee nella sfida di Coppa Italia col Genoa. La Salernitana gioca un discreto primo tempo al Ferraris e dopo la parata di Fiorillo su Destro va vicino al gol con Kastanos e due volte con Djuric nel finale di primo tempo con Semper autore di tre strepitosi interventi.

Decide Ekuban, Colantuono sulla società: ‘La squadra finora ha mascherato’

Nella ripresa la Salernitana i granata tengono il pallino del gioco e vanno vicini al gol con una conclusione di Di Tacchio respinta in angolo da Semper ed un diagonale di Delli Carri che si spegne di un soffio sul fondo. Quando i granata sembrano in grado di poter sfondare il Genoa passa con Ekuban su assist di Kallon con leggera ma decisiva deviazione di Di Tacchio.

A fine partita Colantuono denuncia per la prima volta il particolare stato d’animo con cui sta vivendo la squadra queste ultime settimane. “Siamo in una situazione di incertezze, non sappiamo come andranno le cose. Finora abbiamo cercato di mascherare”.

Coppa Italia, Genoa-Salernitana 1-0: gli highlights

Gli highlights completi di Genoa-Salernitana e delle altre partite di Coppa Italia  on line sul sito  https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/.

Le pagelle: Kastanos riscatta la prova no di Firenze, Jaroszynski ok

Fiorillo 6: si fa trovare pronto sull’unica conclusione in porta del Genoa griffata Destro. Incolpevole sul gol.

Delli Carri 7: chiude col sombrero una partita in cui va anche ad un soffio dal gol. Fino al match di Firenze non aveva mai visto il campo ma visto il ‘presepe’ meritava una chance molto prima.

Gagliolo 5,5: lascia crossare Kallon in occasione del gol partita di Ekuban.

Jaroszynski 6: buona partita del polacco che si propone con continuità sulla fascia. Dai suoi piedi parte il cross per Djuric che trova la gran risposta di Semper.

Bogdan 6: perde in una sola circostanza Destro, gli avversari non sono fenomeni ma è comunque attento ed essenziale. (37′ st Gyomber sv).

Schiavone 5,5: gioca un primo tempo diligente con qualche buona intuizione ma perde un pallone sanguinoso ad inizio ripresa che manda in porta Kallon che non sfrutta a dovere l’occasione. (19′ st Obi 4,5: con lui in campo i granata sono meno incisivi e si spengono gradualmente fino al gol dei grifoni).

Di Tacchio 4,5: la sua deviazione su colpo di testa di Ekuban spiazza Fiorillo e consente al Genoa di passare il turno di Coppa Itallia. Prima tanti errori in fase d’appoggio, falli ingenui ed un cartellino giallo. Unico acuto una conclusione dalla distanza sulla quale Semper si fa trovare pronto.

Kastanos 6,5: finalmente una buona prestazione dopo la prova no di Firenze. Dispensa belle giocate e va vicino al gol con una bella conclusione dal limite. (30′ st Lassana Coulibaly sv: forse era meglio non rischiarlo in vista dell’Inter per dar spazio ad uno dei baby in panchina.

Kechrida 5: troppo timido, non affonda mai contro avversari che non sembrano irresistibili.

Vergani 5,5: ha finalmente una chance da titolare ma non la sfrutta a dovere. Incassa anche un cartellino giallo. (19′ st Simy 4,5: riesce a far peggio del giovane compagno di reparto)

Djuric 6: si fa trovare pronto in mezzo all’area ma sulla sua strada trova un grande Semper che gli nega il gol.

Fiorillo salva su Destro
La conclusione di Kastanos deviata in angolo da Semper
Il miracolo di Semper su Djuric
Il tentativo bis di Djuric
Semper salva su Di Tacchio
Il gol partita del Genoa con decisiva deviazione di Di Tacchio
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *