Turista fotografa il mare in burrasca dal Fiordo di Furore: viene travolta da un’onda e muore
23 Novembre 2022 - 13:41
Uomini e Donne, Ida e Alessandro lasciano il programma con un lungo bacio passionale (VIDEO)
23 Novembre 2022 - 15:42
Turista fotografa il mare in burrasca dal Fiordo di Furore: viene travolta da un’onda e muore
23 Novembre 2022 - 13:41
Uomini e Donne, Ida e Alessandro lasciano il programma con un lungo bacio passionale (VIDEO)
23 Novembre 2022 - 15:42

Germania-Giappone, la protesta dei tedeschi contro la Fifa prima del fischio d’inizio

Messi a tacere dalla Fifa. I giocatori della Germania hanno protestato in maniera plateale prima dell’inizio della partita con il Giappone. Un’immagine che tra l’altro non è stata mostrata dalla regia internazionale. I calciatori tedeschi si sono coperti la bocca durante la rituale foto della squadra prima dell’esordio della Coppa del Mondo.

I calciatori della Germania con la mano davanti alla bocca per il divieto di indossare la fascia OneLove

La squadra di Hansi Flick si è anche riscaldata con magliette da allenamento con maniche color arcobaleno dopo le minacce della Fifa di sanzionare i giocatori in caso di dichiarazioni politiche durante Qatar 2022. La Germania era stata tra le sette nazioni che avevano intenzione di indossare la fascia arcobaleno “OneLove” per esprimere solidarietà alla comunità LGBTQ+, dimostrando che il calcio è per tutti.

Poco dopo la protesta la federazione tedesca ha twittato: “Volevamo usare la nostra fascia da capitano per difendere i valori che abbiamo nella nazionale tedesca: diversità e rispetto reciproco. Insieme ad altre nazioni, volevamo che la nostra voce fosse ascoltata.

I giocatori della Germania hanno indossato una tuta con le maniche color arcobaleno

Il riscaldamento con le maniche color arcobaleno: ‘I diritti umani non sono negoziabili’

Non si trattava di fare una dichiarazione politica: i diritti umani non sono negoziabili. Questo dovrebbe essere dato per scontato, ma non è ancora così. Ecco perché questo messaggio è così importante per noi. Negarci la fascia è equivale a negarci una voce. Noi manteniamo la nostra posizione”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *