Fabrizio Corona fermato senza patente, manovra azzardata a Linate: ‘Devo andare da mio figlio’
3 Settembre 2023 - 13:52
Cori anti Juve dei calciatori del Milan, la decisione della Procura Federale: il video
3 Settembre 2023 - 17:20
Fabrizio Corona fermato senza patente, manovra azzardata a Linate: ‘Devo andare da mio figlio’
3 Settembre 2023 - 13:52
Cori anti Juve dei calciatori del Milan, la decisione della Procura Federale: il video
3 Settembre 2023 - 17:20

Incidente choc Bagnaia, i primi accertamenti: ‘Non sono state riscontrate deformità’ (VIDEO)

“Penso che avrà buone notizie”. Il dottor Angel Charte, primario del paddock di MotoGp, si è espresso così riguardo le condizioni di Francesco Bagnaia dopo il brutto incidente in avvio del Gran Premio di Catalogna.

Il medico Angel Charte: ‘Gli esami ci saranno se il femore e la tibia hanno avuto delle lesioni, penso avrà buone notizie’

Bagnaia ha avuto una lesione importante, una moto gli è passata nella zona del femore e della tibia. Adesso è necessario svolgere una radiografia in ospedale per verificare la presenza di eventuali fratture. Gli esami ci diranno se il femore e la tibia hanno delle lesioni, penso che comunque avrà buone notizie.

Con questi primi esami non abbiamo riscontrato deformità, ma sono necessari altri controlli. Le immagini a prima vista sembrano parlare di fratture appartenenti al passato, ma sarà necessario svolgere una TAC in ospedale a Barcellona“. 

Tragedia al Mugello: morto il pilota Davide Longhi durante le prove

Il pilota della Ducati, dopo un violento highside e una brutta caduta a centro pista, è stato investito sulle gambe dalla KTM di Brad Binder. Le condizioni dell’azzurro però, almeno al momento, sembrano meno gravi del previsto. Lo stesso si è espresso anche sull’infortunio di Enea Bastianini, compagno di Pecco, coinvolto in un altro incidente in curva 1. Per lui una frattura del malleolo tibiale ed operazione chirurgica in vista.

L’incoraggiamento del Premier Meloni a Bagnaia, frattura del malleolo tibiale per Enea Bastianini

Un messaggio per ‘Pecco’ Bagnaia è arrivato anche dal Premier Meloni. “I miei auguri di guarigione pronta a Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGp, per l’infortunio subito durante il Gran Premio di Catalunya. Forza Pecco ti aspettiamo presto in pista per farci ancora sognare”. 

Renato Valdescala
Renato Valdescala
Esperienza nello sport e nella cronaca locale con quotidiani salernitani dal 1990. Con il tempo si è dedicato alla cronaca estera analizzando i fatti di maggiore rilievo con spirito critico e irriverente. Si occupa anche di approfondimenti di cronaca nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *