autocertificazione
Nuova autocertificazione fidanzati impazza sul web ma è un fake
28 Aprile 2020 - 16:50
azzolina ripresa scuola
Concorso straordinario scuola 2020 Gazzetta Ufficiale, bando per 24000 posti
28 Aprile 2020 - 20:07
autocertificazione
Nuova autocertificazione fidanzati impazza sul web ma è un fake
28 Aprile 2020 - 16:50
azzolina ripresa scuola
Concorso straordinario scuola 2020 Gazzetta Ufficiale, bando per 24000 posti
28 Aprile 2020 - 20:07

Sospesa la Ligue 1 definitivamente per l’emergenza coronavirus. Cala il sipario sul calcio in Francia e sugli altri sport di squadra. “La stagione 2019-2020 degli sport professionistici, in particolare quella del calcio, non potrà riprendere” – ha annunciato il Primo Ministro Edouard Philippe martedì nel suo discorso all’Assemblea Nazionale.

Psg con 12 punti di vantaggio, la Federazione vorrebbe assegnare il titolo

Al momento la Federazione non ha ancora ufficializzato se assegnerà il titolo di campione di Francia 2020 (la Federazione vorrebbe assegnarlo) al Psg, primo in classifica con 12 punti di vantaggio, e soprattutto le squadre che parteciperanno all’Europa League visto che per la Champions League sono qualificati, oltre i campioni di Francia, l’Olympique Marsiglia e il Rennes che va ai preliminari.

Europa League, Lione e S. Etienne rischiano la beffa

Certa la partecipazione del Lille all’Europa League, quarta in classifica, mentre gli altri due posti dovrebbero essere assegnati a Nizza e Reims vista l’imopossibilità di disputare le finali di Coppa di Francia e Coppa di Lega con Lione e Saint Etienne in lizza per vittoria e qualificazione. Un’amara beffa a meno di decisioni diverse da parte della Federazione.

Ligue 1 sospesa definitivamente ma Psg e Lione sono ancora in corsa per la Champions League

Il Primo Ministro Edouard Philippe ha chiarito che l’attività non riprenderà prima di settembre. Da rilevare che Lione (ha vinto il match di andata degli ottavi con la Juventus) e Psg sono ancora in lizza per la Champions League che ha previsto di riprendere la competizione ad agosto.

In questo caso le due squadre, oltre a dover riprendere gli allenamenti, dovrebbero prolungare oltre la scadenza del 30 giugno gli accordi in scadenza e sarebbero impossibilitati a schierare nuovi innesti (la lista Champions non può essere modificata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *