Uomini e Donne registrazione 18 marzo: petali rossi per Alessandro Rausa, il ritorno di Beatriz
19 Marzo 2024 - 11:35
Omicidio Giogiò, 17enne condannato a 20 anni: ‘Il papà del killer ha sfidato gli amici di mio figlio’
19 Marzo 2024 - 17:35
Uomini e Donne registrazione 18 marzo: petali rossi per Alessandro Rausa, il ritorno di Beatriz
19 Marzo 2024 - 11:35
Omicidio Giogiò, 17enne condannato a 20 anni: ‘Il papà del killer ha sfidato gli amici di mio figlio’
19 Marzo 2024 - 17:35

Morto Joe Barone, da Pozzallo a Brooklyn con il calcio nel sangue: la svolta con Commisso

Non ce l’ha fatta Joe Barone. Era ricoverato  nella terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano dopo aver accusato un malore nel pomeriggio di domenica 17 marzo mentre si trovava a Bergamo per la partita della Fiorentina contro l’Atalanta poi rinviata. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Avrebbe compiuto 58 anni il 20 marzo. La camera ardente sarà allestita al al Viola Park di Bagno a Ripoli.

Fiorentina in lutto, morto Joe Barone alla vigilia del 58esimo compleanno: camera ardente al Viola Park

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il direttore generale Giuseppe Barone , dopo il malore avvenuto domenica, è venuto a mancare presso l’ospedale ‘San Raffaele’ di Milano. Così la Fiorentina ha annunciato sul sito e sui social la morte del suo dg Joe Barone . Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano , Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina, si legge ancora.

Joe Barone accusa malore in albergo: La Fiorentina rivive l’incubo di 6 anni fa, partita rinviata

“Sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli ea tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”. 

A 8 anni lasciò la Sicilia per trasferirsi negli States, con Commisso alla Mediacom e alla vice presidenza dei Cosmos

Joe Barone era nato a Pozzallo, in Sicilia, il 20 marzo 1966 ma a 8 anni si trasferisce a Brooklyn con la famiglia. Sognava di fare il calciatore ma capisce che il suo futuro è altrove e, terminati gli studi, inizia a lavorare in un istituto bancario. Papà di Pietro, Gabriella, Salvatore e Giuseppe, per lui la vera svolta arriva con Rocco Commisso – conosciuto nella comunità italo-americana – che lo arruola nella sua Mediacom. 

È l’inizio di un rapporto che proseguirà anche nel mondo del calcio, con Barone che diventa vicepresidente dei New York Cosmos appena rilevati dal tycoon. E quando Commisso decide di investire in Italia, lo segue

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *