Italvolley mundial dopo 24 anni col record Urss nel mirino, De Giorgi: ‘Lavia e Romanò da premio’
12 Settembre 2022 - 0:44
Bojano, segregata in un tugurio da fratello e cognata per 22 anni: un solo bagno al mese e senza cure
12 Settembre 2022 - 13:22
Italvolley mundial dopo 24 anni col record Urss nel mirino, De Giorgi: ‘Lavia e Romanò da premio’
12 Settembre 2022 - 0:44
Bojano, segregata in un tugurio da fratello e cognata per 22 anni: un solo bagno al mese e senza cure
12 Settembre 2022 - 13:22

Oppini senza freni dopo il gol di Milik in Juve-Salernitana, poi la revisione del Var: ‘ Candreva? Se fosse vero… ‘ (VIDEO)

Nei minuti di recupero di Juventus-Salernitana è successo di tutto… con il ribaltone firmato Milik che ha fatto perdere il controllo a Francesco Oppini che stava raccontando la partita su 7Gold. Poi la revisione del Var e lo sfogo dell’ex gieffino.

Oppini esulta senza freni dopo il gol di Milik al 94′ ma poi il Var annulla

Al 47′ della ripresa, con quattro minuti di recupero, i granata (per l’occasione in maglia bianca) erano avanti 2 a 1, poi un’ingenuità di Vilhena è costato un calcio di rigore con Bonucci che ha pareggiato i conti sulla ribattuta di Sepe. Tutto finito? Al 94′ Milik anticipa i difensori granata e supera Sepe con un gran colpo di testa. L’esultanza di Oppini è incontenibile con il telecronista tifoso bianconero che si è inginocchiato… “All’ultimo secondo, quanta fatica… Non se ne può più, vado via”.

Il ribaltone sembra servito ma Mercenaro di Genova viene richiamato dal Var. Sul rettangolo di gioco succede di tutto (Cuadrado e Fazio saranno espulsi) con il direttore di gara che annulla per fuorigioco di Bonucci, la cui posizione viene ritenuta influente sul colpo di testa dell’attaccante polacco. Anche Allegri viene espulso e negli spogliatoi sosterrà che non è stata valutata la posizione di Candreva che avrebbe tenuto in gioco il capitano bianconero. Test sostenuto anche da quest’ultimo… Sul web vengono condivise alcune immagini che non sono quelle ufficiali del Var.

‘Se fosse vero quello che ha detto Allegri, l’arbitro dovrebbe consegnare il cartellino all’Aia’

“Penso che Allegri possa essere tutto tranne che scemo. Se dice una roba del genere vuol dire che ha un’immagine che ha visto o gliel’hanno fatta vedere. É sempre calmo ma questa sera ha perso anche lui le staffe. Si sono viste in quest’azione dell’annullamento del gol più situazioni incomprensibili assieme e l’arbitro è andato in pappa totale. Ce l’hanno messa anche i giocatori facendo rissa in quel modo e non dico che non fosse giusto espellere Fazio e Cuadrado” – ha sottolineato Oppini prima di commentare quanto dichiarato dal tecnico della Juventus.

“Qua ti porti dietro una situazione pesante, perché ti porti a due punti del treno di testa prima del mercoledì di Champions League. Se questa cosa che ha detto Allegri fosse vera l’arbitro di stasera dovrebbe andare in Aia e Figc dovrebbe consegnare il cartellino e dire scusate sono un incompetente e torno a fare quello che facevo… Fosse vero.”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *