Maria Arreghini
Chi è Maria Arreghini, la sensuale influencer che ha fatto infuriare Vera Gemma nello scherzo de Le Iene (VIDEO)
2 Giugno 2021 - 6:40
Paolo Bonolis, la battuta su Chiellini a Notte Azzurra che divide il web (VIDEO)
2 Giugno 2021 - 12:04
Maria Arreghini
Chi è Maria Arreghini, la sensuale influencer che ha fatto infuriare Vera Gemma nello scherzo de Le Iene (VIDEO)
2 Giugno 2021 - 6:40
Paolo Bonolis, la battuta su Chiellini a Notte Azzurra che divide il web (VIDEO)
2 Giugno 2021 - 12:04

Salernitana, Fabiani al Corriere dello Sport: ‘Tre soluzioni per la società, entro 10 giorni la svolta’, le opzioni al vaglio del club

In un’intervista rilasciata oggi, 2 giugno, al Corriere dello Sport Angelo Mariano Fabiani ha rassicurato i tifosi della Salernitana sulla risoluzione della vicenda societaria entro 10 giorni. Il dg ha confermato anche alcuni rumors circolati negli ultimi giorni: “Le opzioni sono tre: cessione a un Fondo, vendita quote a privati o trust subordinato alla vendita, forse la più probabile” – ha precisato il dirigente granata sottolineando che i professionisti che stanno lavorando alla questione societaria si stanno costantemente interfacciando con la Figc. “In 10 giorni si può arrivare a dama”.

‘Cessione a un Fondo o a privati ma l’opzione più probabile è il trust subordinato alla vendita’

Dall’altra parte consulenti del Fondo Australiano hanno confermato una nuova interlocuzione con Claudio Lotito. Pochi dettagli sono emersi dal summit del pomeriggio con Giuseppe Abbriano del FS Spagnolo & Co Accountants che, come nelle precedenti occasioni, non ha rilasciato dichiarazioni ed ha invitato i suoi collaboratori (e non) a seguire la stessa linea fin quando non ci saranno sviluppi.

Nuova interlocuzione col Fondo Australiano

Nei giorni scorsi l’unico a rilasciare dichiarazioni era stato Alessandro Nuccilli che aveva affermato di aver fatto da mediatore tra il Fondo Australiano e la società granata facendo riferimento a cifre e progetti e soffermandosi anche sul suo chiacchierato passato. Della nuova interlocuzione si sono occupati Giuseppe Abbriano e i consulenti della FS Spagnolo & Co Accountants. Da rilevare che la società australiana si occupa anche della costituzione di trust. Non è da escludere che il patron della Lazio abbia discusso di questo con il manager italo australiano.

Cos’è il trust

il trust è un negozio giuridico la cui costituzione proviene da un atto unilaterale. Di tale atto si avvale un soggetto denominato settlor, o disponente, che trasferisce un determinato patrimonio di cui è proprietario ad un altro, denominato trustee. A seguito di tale operazione il trustee gode di tutti i diritti che aveva il settlor su quel patrimonio e lo gestisce come ne fosse proprietario per un determinato scopo lecito, a vantaggio di uno o più soggetti che ne traggono un beneficio. Il trust può essere un negozio bilaterale o addiruttura quadrilaterale.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *