Lotito Ventura
Salernitana, Lotito a telefono contro Ventura: ‘Sto pezzo di m….’ (VIDEO)
1 Agosto 2020 - 12:59
Crema
Crema, si cosparge di liquido incendiario e muore: ‘La filmavano col telefono invece di soccorrerla’
1 Agosto 2020 - 22:14
Lotito Ventura
Salernitana, Lotito a telefono contro Ventura: ‘Sto pezzo di m….’ (VIDEO)
1 Agosto 2020 - 12:59
Crema
Crema, si cosparge di liquido incendiario e muore: ‘La filmavano col telefono invece di soccorrerla’
1 Agosto 2020 - 22:14

Ventura lascia la Salernitana: ‘Obiettivi raggiunti’, le possibili alternative

Quanto abbia pesato il video di Lotito diffuso nelle scorse ore al momento non è dato sapere. Di sicuro l’avventura di Gian Piero Ventura alla Salernitana è finita. Ad annunciarlo il tecnico genovese attraverso un comunicato con il quale ha salutato la tifoseria. Si volta nuovamente pagina con la proprietà che ora dovrà individuare un nuovo tecnico in breve tempo visto che tra un paio di settimana si dovrà ripartire per il ritiro.

Panchina granata, le prime indiscrezioni: rispunta De Canio

De Canio è un vecchio pallino di Fabiani che al momento sembra destinato a restare. Tra i nomi sul taccuino anche Fabio Caserta (ma c’è il Palermo in pole position), a caccia di riscatto dopo la sfortunata retrocessione a Castellammare di Stabia, Giuseppe Scienza, protagonista di un buon campionato a Monopoli (ha rinnovato da pochi giorni), mentre i tifosi spingono per Roberto Breda.

Ventura: ‘Grazie Salerno’

Di seguito la lettera di Ventura:

Grazie Salerno! Sono arrivato 13 mesi fa con un entusiasmo incredibile e degli obiettivi da raggiungere: ricostruire e formare un gruppo dopo un’annata difficile. Il mio significato di ricostruire un gruppo è dare ai miei giocatori una cultura del lavoro, professionalità dentro e fuori dal campo e “senso di appartenenza”.

‘Valorizzati giocatori come Maistro e Gondo, i giocatori della Lazio patrimonio della società’

Obiettivi che credo siano stati raggiunti attraverso la crescita e la valorizzazione di molti giocatori. Penso a Maistro, ad esempio, che veniva dalla serie C ed oggi gioca in nazionale Under 21, penso a Lombardi reduce da annate difficili ed oggi richiesto da tanti club di serie A, penso a Gondo il cui valore è stato decuplicato. Penso ai tanti giocatori in orbita Lazio, Dziczek, Karo, Cicerelli, Kiyine, che sono diventati “patrimonio della società”. Penso a Djuric che per la prima volta nella sua carriera è andato in doppia cifra di gol segnati.

Ventura chiarisce gli obiettivi iniziali del club

Questi erano gli obiettivi iniziali ma come gruppo ci siamo dati un ulteriore obiettivo: ritagliarci uno spazio importante all’interno di questo campionato. C’è rammarico perché dopo essere stati per diversi mesi in zona playoff, ieri non siamo riusciti a consolidare questo traguardo. E’ evidente che qualche errore è stato commesso da noi tutti ma nonostante questo credo che le fondamenta poste in questa stagione siano solide per raggiungere gli obiettivi futuri.

‘Ho comunicato la non disponibilità al rinnovo’

In questi mesi ho capito cosa rappresenta il calcio per Salerno e quanto questa città si aspetta dalla Salernitana. In data odierna ho comunicato alla società la non disponibilità ad un eventuale rinnovo.

Colgo l’occasione per ringraziare i presidenti Lotito e Mezzaroma ed il Direttore Fabiani per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza a Salerno. Ringrazio e soprattutto saluto tutti i miei giocatori, il team manager Avallone, le persone del mio staff, i magazzinieri, i fisioterapisti, i dottori tutti e la stampa per lo splendido rapporto instaurato durante questi tredici mesi.

‘Ringrazio soprattutto i miei giocatori, Avallone e lo staff’

Un saluto particolare alla tifoseria, è stato davvero un dispiacere non potervi avere al nostro fianco alla ripresa di questa stagione così strana. Un abbraccio sincero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *