Bologna, bimba cade in piscina: morta la baby sitter che si è lanciata in acqua per salvarla
30 Giugno 2022
Ucraina, missile colpisce condominio a Odessa: 10 morti, il video della disperata richiesta di aiuto
1 Luglio 2022

Video Duplantis record del mondo salto con l’asta, lo svedese sale a 6,16 e fa impazzire Stoccolma

La leggenda infinita di Armand Duplantis. A livello indoor ha già scritto pagine indelebili di storia volando fino a 6,20 metri dopo aver strappato alla leggenda Bubka il primato all’aperto che era fissato a 6,14 nel 2020. Lo svedese ha battuto se stesso sulla magica pedana di casa a Stoccolma con il pubblico in visibilio.

Armand Duplantis ha migliorato di un centimetro il record mondiale all’aperto di salta con l’asta

L’astista ha migliorato il precedente record mondiale di salto con l’asta all’aperto di 1 centimetro portandolo a 6,16 metri. Lo svedese ha raggiunto questa altezza nel suo secondo tentativo alla Diamond League di Stoccolma con un salto strepitoso. Il suo vecchio record di 6,15 è stato stabilito a settembre 2020.

Al chiuso il 22enne Duplant ha stabilito il record mondiale ufficiale di 6,20 metri ai Campionati mondiali indoor di Belgrado a marzo. 

Il fuoriclasse dell’asta ha celebrato il record nella Diamond League con un tenero bacio alla partner

Il fuoriclasse ha poi festeggiato il record con un tenero bacio alla sua partner. Il campione olimpico era presente anche quest’anno ai Giochi FBK di Hengelo ma a causa della pioggia non era riuscito a dare l’assalto al record. In extremis ha dato forfeit il campione olimpico Marcel Jacobs che aveva annunciato la presenza alla tappa di Diamond League, ultima prova pre mondiale, per un fastidio gluteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *