viky moore proposta migranti
Viky Moore, la proposta al pepe dell’ex attrice a ‘tinte’ rosse per aiutare i migranti: ‘Ma voglio essere retribuita’
20 Ottobre 2019 - 16:54
Wicca
Anche Hollywood ama le Wicca
20 Ottobre 2019 - 21:55
viky moore proposta migranti
Viky Moore, la proposta al pepe dell’ex attrice a ‘tinte’ rosse per aiutare i migranti: ‘Ma voglio essere retribuita’
20 Ottobre 2019 - 16:54
Wicca
Anche Hollywood ama le Wicca
20 Ottobre 2019 - 21:55

Molti sono gli errori commessi in campo relazionale dalle donne. In amore, si sa, tutti quanti ci scopriamo vulnerabili di fronte all’altra persona. E tenere in piedi una relazione per chiunque risulta molto difficile, qualcosa di assimilabile a un lavoro a tempo pieno. Secondo psicologi e altri studiosi che si sono dedicati allo studio dei comportamenti maschili e femminili in ambito relazionale, i problemi che uomini e donne sperimentano in amore sono in gran parte dovuti alle differenze nel cervello e nei comportamenti dei due sessi. 

Non parliamo solo di psicologia, o della posta del cuore, c’è un grande avvicinamento a tutte quelle discipline spirituali, talvolta anche esoteriche come la cartomanzia e i legamenti d’amore che vengono visti come un supporto sia per concretizzare il proprio desiderio che come metabolizzazione della storia.

Anche l’evoluzione dei costumi e della cultura ha portato a un cambiamento nei ruoli della donna e dell’uomo, e tutto ciò si è poi tristemente riflesso in maggiori problemi che le donne tendono a sperimentare nell’ambito della coppia, sia nella fase di instaurazione di una relazione, sia quando si tratta poi di portare avanti la relazione vera e propria. In tempi di “amore liquido” le donne sperimentano maggiori difficoltà, a differenza che in passato, a trattenere il partner all’interno di una relazione. 

Dopo il Sessantotto e l’emancipazione della donna, questa non si fa – apparentemente – problemi ad allacciare rapporti sentimentali e sessuali con un gran numero di partner; ma dove conducano queste relazioni facilmente intrecciate, non è dato saperlo. Per molte donne, il problema è rappresentato dal fatto che il maschio, messo di fronte a un così ampio ventaglio di possibilità, trova molto più semplice e “remunerativo” passare semplicemente alla partner successiva, senza la minima volontà di impegnarsi in un (estenuante) rapporto di coppia.

Ancora qui, vediamo rientrare a pieno titolo un bel po’ di richieste alle cartomanti, anche tu che stai leggendo sicuramente almeno una volta nella vita avrai sofferto pene d’amore e ti sarai letta l’oroscopo o le carte per capire che evoluzione ci sarebbe stata. 
 Senza contare il fatto che sempre più spesso matrimoni e convivenze si concludono con divorzi o separazioni costose in termini sia economici che psicologici; in un tale contesto, il maschio da un canto è restio a impegnarsi in una relazione che gli costerebbe tempo e fatica, concludendosi in un nulla di fatto. D’altro canto, la donna commette parecchi errori legati al fatto che l’evoluzione del suo ruolo di genere non è ancora stata correttamente assimilata, e va rivista alla luce delle nuove dinamiche all’interno dei rapporti di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *