viky moore proposta migranti
Viky Moore, la proposta al pepe dell’ex attrice a ‘tinte’ rosse per aiutare i migranti: ‘Ma voglio essere retribuita’
20 Ottobre 2019
Wicca
Anche Hollywood ama le Wicca
20 Ottobre 2019

Molti sono gli errori commessi in campo relazionale dalle donne. In amore, si sa, tutti quanti ci scopriamo vulnerabili di fronte all’altra persona. E tenere in piedi una relazione per chiunque risulta molto difficile, qualcosa di assimilabile a un lavoro a tempo pieno. Secondo psicologi e altri studiosi che si sono dedicati allo studio dei comportamenti maschili e femminili in ambito relazionale, i problemi che uomini e donne sperimentano in amore sono in gran parte dovuti alle differenze nel cervello e nei comportamenti dei due sessi. 

Non parliamo solo di psicologia, o della posta del cuore, c’è un grande avvicinamento a tutte quelle discipline spirituali, talvolta anche esoteriche come la cartomanzia e i legamenti d’amore che vengono visti come un supporto sia per concretizzare il proprio desiderio che come metabolizzazione della storia.

Anche l’evoluzione dei costumi e della cultura ha portato a un cambiamento nei ruoli della donna e dell’uomo, e tutto ciò si è poi tristemente riflesso in maggiori problemi che le donne tendono a sperimentare nell’ambito della coppia, sia nella fase di instaurazione di una relazione, sia quando si tratta poi di portare avanti la relazione vera e propria. In tempi di “amore liquido” le donne sperimentano maggiori difficoltà, a differenza che in passato, a trattenere il partner all’interno di una relazione. 

Dopo il Sessantotto e l’emancipazione della donna, questa non si fa – apparentemente – problemi ad allacciare rapporti sentimentali e sessuali con un gran numero di partner; ma dove conducano queste relazioni facilmente intrecciate, non è dato saperlo. Per molte donne, il problema è rappresentato dal fatto che il maschio, messo di fronte a un così ampio ventaglio di possibilità, trova molto più semplice e “remunerativo” passare semplicemente alla partner successiva, senza la minima volontà di impegnarsi in un (estenuante) rapporto di coppia.

Ancora qui, vediamo rientrare a pieno titolo un bel po’ di richieste alle cartomanti, anche tu che stai leggendo sicuramente almeno una volta nella vita avrai sofferto pene d’amore e ti sarai letta l’oroscopo o le carte per capire che evoluzione ci sarebbe stata. 
 Senza contare il fatto che sempre più spesso matrimoni e convivenze si concludono con divorzi o separazioni costose in termini sia economici che psicologici; in un tale contesto, il maschio da un canto è restio a impegnarsi in una relazione che gli costerebbe tempo e fatica, concludendosi in un nulla di fatto. D’altro canto, la donna commette parecchi errori legati al fatto che l’evoluzione del suo ruolo di genere non è ancora stata correttamente assimilata, e va rivista alla luce delle nuove dinamiche all’interno dei rapporti di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *