Santa Rosa
Buon onomastico Rosa oggi 30 agosto: immagini e gif di auguri da condividere, l’aneddoto sulla sfogliatella
30 Agosto 2021
Scontro mortale a Terracina: muoiono Matilde Tabacco e Gabriele Alì, tornavano da mare
30 Agosto 2021

Edward Asner, il cinema piange l’attore che ha reso immortale Lou Grant (VIDEO)

Lou Grant

Il cinema piange l’attore Edward Asner, noto a milioni di persone come il burbero ma amabile giornalista Lou Grant. Il personaggio interpretato dal 1977 al 1982, in cinque serie, l’aveva portato alla consacrazione. La notizia della morte del 91enne è stata divulgata dal suo agente, Charles Sherman, che ha riferito che Asner è deceduto domenica 29 agosto a Los Angeles circondato dall’affetto della sua famiglia.

Morto Edward Asner, aveva 91 anni: interpretò Lou Grant dal 1977 al 1982

“Siamo spiacenti di dire che il nostro amato ‘patriarca’ ci ha lasciati pacificamente questa mattina pacificamente. Le parole non possono esprimere la tristezza che proviamo. Con un bacio sulla tua testa – Buonanotte papà. Ti amiamo” – si legge in un tweet condiviso sull’account Twitter ufficiale di Asner”. Edward Asner ha esordito nel “The Mary Tyler Moore Show” della CBS  ed è diventato il protagonista dello spin-off drammatico Lou Grant con il quale è entrato nel cuore dei telespettatori. In poco tempo il suo volto è diventato familiare ed amato.

Aveva conquistato le nuove generazioni con Elf e Up

Asner, originario di Kansas City e veterano dell’esercito degli Stati Uniti, ha interpretato diversi ruoli nel corso di una carriera di attore che ha attraversato sette decenni. Non solo giornalista ma è stato un poliziotto robusto in “Mary” degli anni ’60 mentre si ha conquistato le giovani generazioni più giovani in Elf  del 2003 e Up del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *