bambino orso
Bambino si trova un orso di spalle in Trentino: il video dell’avventura di un 12enne diventa virale
25 Maggio 2020 - 10:28
rosita lauria pomeriggio 5
Pomeriggio 5, la disperazione della titolare di un atelier a Lauria, Barbara d’Urso: ‘Non farlo’ (VIDEO)
25 Maggio 2020 - 19:24
bambino orso
Bambino si trova un orso di spalle in Trentino: il video dell’avventura di un 12enne diventa virale
25 Maggio 2020 - 10:28
rosita lauria pomeriggio 5
Pomeriggio 5, la disperazione della titolare di un atelier a Lauria, Barbara d’Urso: ‘Non farlo’ (VIDEO)
25 Maggio 2020 - 19:24

Vito Maria Camposeo accende i sogni dei vip su Ig: ‘Il mio è quello di lavorare come opinionista in tv’

intervista a cura

di Domenico Giampetruzzi

Vito Maria Camposeo è un docente e opinionista tv pugliese. Ha studiato recitazione ed è presidente del fanclub del modello e attore spagnolo Chando Erik Luna. Insegna italiano per studenti immigrati e conduce una rubrica VIP sui sogni costruiti dei personaggi famosi del jet set nazionale su Instagram. Persona poliedrica, simpatica e con la battuta sempre pronta. Sogna di lavorare come opinionista sulle reti nazionali.

Chi è Vito Maria Camposeo

Ciao Vito, come ti definiresti in tre parole?

Definirmi in tre parole? Vediamo… dolce, sensibile e credulone! L’ultima parola puoi anche evidenziarla perché avendo un animo buono credo siano un po’ tutti come me, soprattutto disinteressati, ma poi c’è sempre l’amara scoperta…

Il docente di lingua italiana con la passione per la recitazione

Di cosa ti occupi nella vita?

Nella vita sono un docente di lingua italiana L2. Dopo la laurea in Lettere Moderne ho deciso di insegnare agli stranieri perché mi è sempre piaciuto viaggiare e confrontarmi con altre culture. Pertanto dopo la certificazione ditals 2 conseguita a Roma mi sono iscritto alla specialistica in discipline demo-etno-antropologiche alla Sapienza e nel contempo ho conseguito anche il titolo di mediatore culturale.

Ho insegnato a diversi profili d’utenti: da professionisti stranieri a immigrati. Sto pensando di specializzarmi con un master come antroplogo forense ma nel frattempo mi piace coltivare la mia passione nello spettacolo. Ho studiato recitazione da adolescente e ho preso parte a diversi progetti nazionali come comparsa e figurazione speciale.

Vito Maria Camposeo
Vito Maria Camposeo

Ha fondato il fanclub di Chando Erik Luna: ‘Punto alla strada dell’opinionista’

La mia prima esperienza è stata come protagonista di una serie televisiva girata in Puglia per un canale locale. Poi sono volato a Miami dove ho studiato recitazione in spagnolo e in inglese per poi continuare a Roma. Adesso mi piace dire la mia in diverse trasmissioni televisive e quindi punto alla strada dell’opinionista. Inoltre gestisco il fanclub di un attore modello internazionale, Chando Erik Luna, con cui ho instaurato una bella amicizia negli ultimi due anni.

Perché hai creato la rubrica Sogni C…ostruiti?

Nel periodo di quarantena molto duro per tutti, volevo continuare a fare qualcosa a livello televisivo ma non si poteva! Avrei dovuto prendere parte in RAI come pubblico parlante per alcuni programmi prima del Covid-19 e tutto è andato a monte! Pertanto vedendo diverse dirette su Instagram ho pensato di creare una mia rubrica di dirette con personaggi dello spettacolo.

Il boom su Ig della rubrica Sogni C… ostruiti

Alcuni di loro già li conoscevo essendo miei amici, altri erano amici di amici e altri ancora li ho contattati invitandoli a partecipare. Ho stretto un’amicizia con molti di loro tra cui Rudy Smaila che sta per diventare papà e tanti altri! Si parla di sogni realizzati e non e della loro carriera passando per la via del gossip che non manca mai. Molto divertente l’idea del gioco delle buste colorate all’interno delle quali c’è un tipo di sogno di cui l’ospite deve parlare… anche quello erotico e piccante. L’idea è quella di allietare la gente a casa e di continuare a fare in parte quello che mi piace!

Il rapporto con i social

Che rapporto hai con il mondo dei social?

Con il mondo dei social il mio rapporto è molto particolare nel senso che li uso per socializzare soprattutto e forse a volte anche troppo… e per svagarmi! Li uso per fare poca informazione e spesso pubblico link divertenti o post leggeri!

Mi piace pensare che possano essere una sorta di portale per un mondo parallelo lontano dalla vita di tutti i giorni anche se mi ricredo sempre… mi chiedono spesso come mai un docente usa i social in modo a volte tanto divertente e stupido e io rispondo che sono una persona versatile e ama rilassarsi come meglio crede. Non sono il tipo che punta tutto sull’immagine e l’apparenza, ma non mi preoccupa per niente il parere della gente! Ovviamente nel giusto equilibrio, come ogni cosa. Inoltre uso i social anche per motivi di lavoro e per prendere nuovi contatti.

‘Non sopporto l’ipocrisia’

Chi e cosa non sopporti?

Chi sarebbe riduttivo… sai quanta gente non sopporto… non sopporto la gente che ti usa per arrivare ad uno scopo fingendosi interessata o l’ipocrisia! Siamo tutti pronti a giudicare, ma bravi a commettere gli stessi errori delle medesime persone che osiamo criticare. Questa è una cosa che proprio non sopporto! Non sopporto inoltre la falsità della gente e i finti sorrisi!

Vito Maria Camposeo e il mondo dei vip

Che cosa ti piace del mondo dei vip? E che cosa proprio non sopporti?

Del mondo dei vip mi piace la spensieratezza con cui arrivano a fine mese. Scherzi a parte, anche se ero serio, mi piace che quando sei un vip puoi finalmente capire chi ti è davvero amico o meno… i serpenti sono sempre dietro l’angolo! Per i vip inoltre tutto è più facile che per un comune mortale. Sono dei privilegiati anche se non amo l’idea di essere continuamente sotto gli occhi dei riflettori.

Ecco questo proprio non mi piace! Non sopporto anche le false amicizie di convenienza che nascono tra loro, tra i vip dico! E poi… ultimamente è nato un rapporto particolare con una persona di cui non farò nome che presto probabilmente potremo vedere in un reality. Non so ancora definire questa amicizia particolare e sono ancora in fase di studio. Sono diffidente nella vita ma in generale… chi vivrà vedrà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *