Augusta Turiaco
‘AstraZeneca va sospeso, Augusta non aveva patologie preesistenti’, esposto in Procura
6 Aprile 2021 - 14:04
Olesya Rostova
Denise Pipitone, Olesya ha visto per la prima volta le foto di Piera Maggio nella puntata in cui ha scoperto l’esito del DNA su una donna russa (VIDEO)
6 Aprile 2021 - 20:53
Augusta Turiaco
‘AstraZeneca va sospeso, Augusta non aveva patologie preesistenti’, esposto in Procura
6 Aprile 2021 - 14:04
Olesya Rostova
Denise Pipitone, Olesya ha visto per la prima volta le foto di Piera Maggio nella puntata in cui ha scoperto l’esito del DNA su una donna russa (VIDEO)
6 Aprile 2021 - 20:53

Si avvicina l’estate e per molti l‘imperativo è rappresentato dall’affacciarsi nel migliore dei modi alla stagione calda: adottare alcuni accorgimenti che possano risultare preziosi per non prestare il fianco a qualche insidia collegata al sole è il primo mantra. Andiamo a vedere alcuni consigli forniti dagli esperti di bellezza, come nel caso di Benessere.guru.

La protezione della pelle dai raggi solari

L’estate è sinonimo di sole. A volte, però, la tintarella nasconde pericoli collegati all’eccessiva esposizione della pelle che può condurre ad eritemi e scottature. Per evitarli sarebbe il caso di prepararsi almeno un mese prima all’impatto, assumendo cibi ricchi di betacarotene, che sono in grado di stimolare la melanina, ovvero la sostanza che si incarica il compito di colorare la nostra pelle al fine di proteggerla dal sole.
È poi importante seguire una dieta sana ed equilibrata, scegliendo in particolare frutta e verdure fresche e di stagione e avendo cura, infine, di non esporsi al sole nelle ore più calde, ripiegando invece sul tardo pomeriggio, quando il pericolo di scottature si allontana notevolmente.

I trattamenti per il corpo sono la possibile risposta

L’imminenza dell’estate riporta in auge l’ormai abituale prova costume. Il nostro corpo, dopo mesi di pigrizia, può presentare segni evidenti di guasti. Per non essere evidenziati, è possibile correre ai ripari con specifici trattamenti per il corpo. Quali sono quelli più gettonati? Proviamo ad indicarne alcuni.

Quali sono i trattamenti più popolari?

Tra i trattamenti di bellezza più popolari è impossibile non citare la mesoterapia, alla quale è demandato il compito di eliminare la pelle morta e ridurre gli accumuli di grasso. In tal modo è possibile assicurarsi una cute non solo più liscia, ma anche meno rilassata.
Altro trattamento molto in voga, riservato al corpo, è la depilazione laser, da adottare diversi mesi prima dell’estate al fine di conseguire i risultati desiderati. Il procedimento prevede la distruzione del follicolo, ovvero la radice del pelo, tramite il raggio laser, provvisto di una lunghezza d’onda in grado di attaccare e distruggere esclusivamente il bulbo pilifero. L’agente utilizzato allo scopo è la melanina, ovvero il pigmento che colora il pelo, con il laser che va a produrre e riscaldare oltre i 60° la luce da impiegare.
Infine l’ossigenoterapia, un trattamento per il viso. Dopo l’esfoliazione della pelle secca, risultato dell’accumulazione di cellule morte, si applica una soluzione specifica per detergere e tonificare la cute. La quale viene poi sottoposta a un processo di idratazione osmotica per mezzo di una maschera arricchita di vitamine. Concluso il processo di idratazione sarà una specifica apparecchiatura iperbarica a veicolare l’ossigeno al 98% negli strati più profondi della cute, mixandolo ad acido jaluronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi e un composto formato da 87 oligoelementi minerali. Il risultato che ne consegue è la distensione del viso e una maggiore luminosità dell’epidermide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *