buon 1 aprile
Pesci d’aprile da fare, idee per sorprendere via social
1 Aprile 2023 - 0:00
Papa Francesco lascia il Gemelli: ‘Sono vivo, ci sarò per la Settimana Santa’
1 Aprile 2023 - 11:44
buon 1 aprile
Pesci d’aprile da fare, idee per sorprendere via social
1 Aprile 2023 - 0:00
Papa Francesco lascia il Gemelli: ‘Sono vivo, ci sarò per la Settimana Santa’
1 Aprile 2023 - 11:44

Buon onomastico Ugo oggi 1 aprile, immagini e gif da condividere sui social

Si festeggia oggi, 1° aprile, S. Ugo di Grenoble, canonico della cattedrale di Valence e dal 1080 vesvoco di Grenoble. Fu il fondatore dell’Ordine monastico di Chalais. Viene ricordato per la lunghissima battaglia condotta contro il conte di Albon, Ghigo III, per recuperare alla diocesi i beni che sarebbero stati sottratti dagli Albon.

S. Ugo, la battaglia del Vescovo di Grenoble per recuperare i beni sottratti dagli Albon

Successivamente fece scrivere la storia del vescovo Isarn, che strappò con le armi ai Saraceni la diocesi di Grenoble nella battaglia di Chevalon. Donò a San Bruno il terreno dove venne eretta la prima abbazia dell’ordine certosino. Morì a Grenoble nel 1132 e fu canonizzato da Papa Innocenzo a Pisa il 22 aprile 1134.

Significato del nome: Ugo deriva dall’antico tedesco Hug e significa ‘spirito perspicace’. Diminutivi con forza di nome proprio: Ugolino e Ughetta. Derivato: Ugoccione.

Buon onomastico Ugo oggi 1° aprile: immagini da inoltrare su WhatsApp

Oggi 1 aprile si festeggiano le persone battezzate con il nome di Ugo. In tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Ugo.

Di seguito alcune immagini per gli auguri di buon onomastico Ugo da inoltrare via WhatsApp, via social (da condividere su FacebookMessenger ed Instagram) o sms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *