Pechino Express, un’ex escort tra i concorrenti? L’indiscrezione impazza sul web
11 Marzo 2022
Ucraina, Valeriia uccisa da un carro armato russo al confine mentre aiutava la madre malata
12 Marzo 2022

Si festeggia oggi, 12 marzo, San Massimiliano di Tebessa, martire cristiano venerato come patrono degli obiettori di coscienza. Fu ucciso a Tebessa, nei pressi di Cartagine, sotto il consolato di Nummio Tusco e Gaio Annio Anullino dopo il suo rifiuto di prestare il servizio militare. Massimiliano spiegò che essendo cristiano rifiutava qualsiasi forma di violenza e per tale motivo non poteva entrare a far parte dell’esercito.

Perché San Massimiliano è protettore degli obiettori di coscienza

Da qui la decisione di giustiziarlo. Successivamente fu riconosciuto patrono degli obiettori di coscienza perché si ritiene che storicamente sia stato il primo a rifiutare di prestare il servizio militare nel 295. Da rilevare che Massimiliano amava ripetere che lui si sentiva cittadino del cielo.

Significato del nome. Massimiliano è un nome di origine latina, variante di Massimo. Significa “grandissimo, sommo, eccelso”. Originariamente era il “maggiore” tra i fratelli.

Buon onomastico Massimiliano oggi 12 marzo: immagini da inoltrare su WhatsApp

Oggi 12 marzo  si festeggiano le persone battezzate con il nome di Massimiliano. In tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Massimiliano.

Di seguito alcune immagini per gli auguri di buon onomastico Massimiliano da inoltrare via WhatsApp, via social (da condividere su FacebookMessenger ed Instagram) o sms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.