Alta tensione tra Jonas e OmerAlta tensione tra Jonas e Omer

Tensione alle stelle nella casa del Grande Fratello

Il clima nella casa del Grande Fratello è diventato rovente dopo la lite sempre più aspra tra Omer Elomari e Jonas Pepe. Quello che sembrava un semplice diverbio è degenerato in un vero e proprio scontro personale, con accuse pesanti e minacce velate.

Tutto è partito da un episodio apparentemente banale: una pizza lasciata in forno. Da lì insulto dopo insulto, i due concorrenti hanno quasi sfiorato la rissa, arrivando faccia a faccia e rendendo evidente un odio reciproco ormai insanabile.


La nomination di Omer che riaccende lo scontro

Durante l’ultima puntata, Omer ha deciso di nominare Jonas spiegandone il motivo in diretta:

“Ti ho nominato per la tua arroganza e per come ti sei comportato con Grazia. Hai risposto male e mancato di rispetto non solo a lei, ma anche al pubblico. Io non sopporto questo atteggiamento.”

Una dichiarazione che ha mandato fuori controllo Jonas, che ha reagito accusando Omer di volerlo mettere in cattiva luce e di fare il “moralista” davanti alle telecamere.

“Sbaglio io, sbagli tu, sbagliamo tutti! Ma tu vieni qui a farmi la morale. Non venire a infierire. Io so di aver sbagliato e mi sono preso la responsabilità. Ma sembra che tu voglia farmi passare per un mostro!”


Accuse di falsità e minaccia di scontro fisico

Ieri pomeriggio la situazione è esplosa definitivamente quando il GF ha chiesto ai concorrenti di fare delle previsioni sugli altri. Jonas ha attaccato senza freni:

“Tu sei falso con me, Omer. Le pacche sulla spalla e le strette di mano sono solo finte. Ti sto sulle scatole e tu stai sulle scatole a me. Te lo dico chiaro: se non ci fossero le telecamere, sarebbe già volata una sberla.”

A quel punto Omer è rimasto di ghiaccio, ma ha replicato provocando Jonas:

“Ah, quindi fuori da qui vorresti combattere con me? Va bene, sarei contento.”

La risposta di Jonas è stata ancora più pesante:

“Non hai idea di quanto lo vorrei. Te lo giuro.”


Il confronto notturno dopo la puntata

Dopo la puntata, Omer aveva provato a spiegare il senso della sua nomination, dichiarando:

“Hai sbagliato i modi con Grazia. Sei arrogante e io non ti avrei mai mancato di rispetto così. Ma sei intelligente, non devo dirti altro.”

Jonas però ha prontamente ribattuto:

“Lo chiami carattere? Per me è prepotenza. Parli come se sapessi tutto tu. Se uno sbaglia puoi dirgli come rimediare invece di giudicarlo dall’alto.”

A quel punto si è finito addirittura a parlare di differenze culturali, con Jonas che ha detto:

“Forse c’è un divario culturale. Da me certe frasi si dicono, non c’è il ‘per favore’, si va dritti al punto.”

Omer ha chiuso secco:

“Non è cultura. Si chiama educazione.”


Lite destinata a esplodere?

Quella tra Omer e Jonas sembra ormai una rivalità personale irreversibile. C’è chi nella casa parla di “guerra totale”, chi prova a mediare e chi prende posizione. Intanto il pubblico è spaccato: da una parte chi difende Omer e la sua schiettezza, dall’altra chi vede in Jonas un ragazzo vero, forse impulsivo, ma autentico.

La sensazione è che questa storia sia tutt’altro che finita. E nella casa più spiata d’Italia c’è già chi teme il peggio.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *