Isola dei Famosi, sorpresa Nikita Pelizon per Helena Prestes
17 Maggio 2023 - 19:45
temptation island
Temptation Island, le date della registrazioni e della prima puntata
17 Maggio 2023 - 21:18
Isola dei Famosi, sorpresa Nikita Pelizon per Helena Prestes
17 Maggio 2023 - 19:45
temptation island
Temptation Island, le date della registrazioni e della prima puntata
17 Maggio 2023 - 21:18

Battipaglia, al centro San Luca il convegno ‘Arto inferiore, dalla diagnosi al trattamento’

Da sinistra verso destra Margareth Abbate, Nunzia Vecchione, Rossana Santimone, Elisa Vitolo, Tonino Cerzosimo, Massimo Sisinno, Teresa De Santis

Sabato 20 maggio, a partire dalle 8.30, si terrà il secondo degli eventi accreditati ECM per la formazione continua, dal Centro di Ginnastica Medica San Luca di Battipaglia, rivolto agli operatori sanitari che si occupano di medicina fisica e riabilitativa.

Al San Luca il convegno sulle patologie degli arti inferiori

Presso l’Hotel Centro Congressi San Luca si parlerà delle patologie degli arti inferiori frequentemente causa di invalidità, indipendentemente dall’età e dallo stile di vita.

“Arto inferiore, dalla diagnosi al trattamento” il convegno mira ad affrontare l’importanza di interventi specifici, secondo le più moderne tecnologie, sia in fase diagnostica che nella  riabilitazione pre- post chirurgica come l’utilizzo nel trattamento chirurgico della robotica e delle tecniche  mininvasive esposte dal dottor Ferrentino.  

L’intervento del dottor Nespoli  avrà poi come focus specifico, le patologie dell’anca e del ginocchio nell’età evolutiva, con uno sguardo sempre più proiettato all’utilizzo della riabilitazione robotica in realtà virtuale, anche per il paziente protesizzato e dello sportivo.

Riabilitazione robotica, patologie dell’anca e del ginocchio: attesa per l’intervento del dottor Nespoli

L’evento continua, la serie di convegni accreditati e gratuiti, che la responsabile del Centro Medico San Luca, Elisa Vitolo, ha organizzato con l’obiettivo di creare un centro di cura all’avanguardia, sia per l’età evolutiva che adulta in un percorso che vede il recupero della salute e del benessere delle persone che si accolgono. Un luogo dove il binomio del curare e del prendersi cura è inscindibile.

La partecipazione al convegno del Centro di San Luca di Battipaglia, come detto, è gratuita, previa iscrizione compilando il form su www.sophisacademy.it o telefonando ai numeri 0828333337 – 3318058272

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *