Michele Merlo, nuovamente vandalizzata la tomba: libro sottratto e insulto
19 Marzo 2024 - 22:56
buon onomastico Claudia
Buon onomastico Claudia, immagini e gif da condividere
20 Marzo 2024 - 2:55
Michele Merlo, nuovamente vandalizzata la tomba: libro sottratto e insulto
19 Marzo 2024 - 22:56
buon onomastico Claudia
Buon onomastico Claudia, immagini e gif da condividere
20 Marzo 2024 - 2:55

Tanti auguri Albana: cena di beneficenza per aiutare la vedova di Seren del Grappa

Tanti auguri Albana è il titolo della cena di beneficenza che si terrà sabato 23 marzo all’agriturismo La Ciacolada di Grisignano di Zocco a partire dalle ore 20. Ancora pochi sono i posti liberi per chi vuole presenziare alla serata. Obbligatoria la prenotazione.

A Grisignano di Zocco cena di beneficenza per aiutare la vedova Albana Castelucci

Promosso dal Centro ippico Victory e sponsorizzato da Mp Impianti by Pellizzon – Termoidraulica – Condizionamento – Riscaldamento e altri donatori anonimi, l’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per aiutare Albana Castelucci, anziana signora vedova che vive in una frazione montana di Seren del Grappa (BL) con una pensione che non arriva quasi alle 600 euro e l’aiuto di persone che da qualche tempo si prodigano per sostenerla, e regalarle un momento di serenità e allegria proprio in occasione del suo compleanno (che cade il 25 marzo).

Albana, infatti, soffierà su ben 72 candeline. Alla serata benefica presentata da Sylvie Lubamba, showgirl, spalla televisiva di Piero Chiambretti per anni e protagonista di innumerevoli programmi televisivi, saranno presenti alcuni volti noti dal cuore d’oro: l’ex attrice hard, oggi scrittrice e showgirl, Luana Borgia, la cantante Wanda Fisher, che presenterà la sua ultima canzone, “La Star”, l’ex velina di Striscia la Notizia Vera Atyushkina, il campione mondiale di tiramisù Andrea Ciccolella e la quinta classificata alla quinta edizione di Masterchef Lucia Giorgi.

La serata di sabato 23 marzo sarà presentata da Sylvie Lubamba

Un momento di raccoglimento, infine, verrà dedicato alla recente scomparsa della compianta Madame Sisi, una delle drag queen più famose d’Europa e “Madre Superiora” dell’Art Club Disco di Desenzano con cui svariati artisti presenti alla serata hanno collaborato. Per l’occasione tante sono state le dimostrazioni di solidarietà: il trucco e parrucco per Albana verrà offerto dalla make up artist e hair stylist Grazia Giannone, a immortalare la serata con la sua macchina fotografica ci penserà il fotografo Dino Juliani e Andrea Ciccolella (campione mondiale di tiramisù) invece preparerà e offrirà ai commensali il dolce che lo ha reso il numero 1.

Albana Castelucci: Originaria di Rimini-Forlì, è arrivata in Veneto negli anni ‘70, dopo aver conosciuto Milo, il suo futuro marito, dipendente della sede di Forlì del famoso negozio di calzature Bata. Milo Bozzolan, storico della Serenissima, era originario di Padova, classe 1948. Insieme, Albana e Milo hanno condiviso la vita e il lavoro.

Grisignano di Zocco, serata di beneficenza con le star della tv per la Refuge Home Foundation

Negli anni ‘90 i due si sono innamorati della casa in cui Milo ha trascorso gli ultimi anni di vita e in cui ora vive Albana. Col tempo, la salute di Milo inizia a essere precaria, i problemi si intensificano e moltiplicano fino a quando, nel dicembre del 2020, muore all’ospedale di Feltre per complicanze dovute al Covid. Dopo il pagamento di un piccolo finanziamento contratto anni fa, bollette e spese varie ordinarie (benzina, assicurazione auto, gpl, rifiuti), ben poco le rimane in tasca per vivere. Nel 2022, dopo due anni trascorsi senza, grazie a una raccolta fondi e alla generosità di alcune persone siamo riusciti a farle avere una caldaia funzionante e darle così riscaldamento e acqua calda con cui lavarsi.

La morte dell’amato Milo, precarietà e disagi

Il luogo in cui vive Albana è molto freddo, in inverno la temperatura non va mai oltre i 6 gradi centigradi (raggiungendo anche –15 la notte), 15 in estate, e si riscalda con l’ausilio di stufe a legna che per due anni ha usato, oltre che per scaldare la casa, per scaldare l’acqua con cui lavarsi e cucinare. La caldaia, tuttavia, non è collegata al metano, usa bombole di gpl che vanno periodicamente riempite (circa due o tre volte l’anno). Albana dista una quindicina di chilometri dal supermercato più vicino, deve compiere un chilometro e mezzo solo per portare i rifiuti che vengono raccolti a domicilio. Per donazioni e aiuti: IT32M0200861110000106046388 intestato ad Albana Castelucci.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *