L’aggressione nella notte ad Arezzo
Un episodio di violenza estrema si è verificato nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno ad Arezzo, in piazza Guido Monaco. Intorno alle ore 2:00, una lite tra una coppia si è trasformata in un’aggressione scioccante.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dalle numerose testimonianze presenti sul posto, l’uomo avrebbe cercato di baciare la compagna nel corso della discussione. Improvvisamente, però, le ha morso la lingua con tale violenza da reciderne una parte.
La vittima è una donna 29enne incinta: operata
La vittima, una donna di 29 anni in stato interessante, è stata immediatamente soccorsa. Una giovane testimone, presente in piazza, ha raccolto il frammento di lingua reciso caduto a terra per consentire il tentativo di riattacco.
Il 118, allertato alle 1:56, ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Arezzo. La donna è stata trasportata in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale San Donato, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per ricostruire la lingua.
L’aggressore fermato dai passanti
Subito dopo il gesto, l’aggressore ha tentato la fuga. Tuttavia, è stato bloccato da alcuni passanti, tra cui un gruppo di cittadini domenicani, che sono riusciti a trattenerlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
I carabinieri di Arezzo hanno identificato l’uomo, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe non essere stato sobrio al momento dell’aggressione. L’uomo è stato denunciato per lesioni personali gravi.
Attivato il codice rosso
Le autorità stanno ora valutando l’applicazione del “codice rosso”, la procedura di tutela prevista nei casi di violenza di genere e domestica. I carabinieri stanno proseguendo le indagini per raccogliere ulteriori testimonianze e chiarire tutti i dettagli dell’accaduto.