Stefano Paternò
Davide Villa, l’agente dell’anticrimine di Catania muore 12 giorni dopo aver fatto il vaccino Astrazeneca
11 Marzo 2021
Elettra Lamborghini
Isola dei Famosi, Elettra Lamborghini: ‘Ora sono Covid queen’, artista positiva al virus, Zorzi potrebbe sostituirla
11 Marzo 2021

AstraZeneca: vaccino sospeso in Danimarca e Norvegia, la decisione dell’Italia

Astrazeneca

La Danimarca non utilizzerà il vaccino Covid 19 di AstraZeneca per due settimane dopo aver riferito che alcuni destinatari avevano sviluppato gravi coaguli di sangue. Le autorità stanno effettuando approfondimenti e analisi anche su una morte sospetta.

Italia e Austria ritirano lotto di vaccino Astrazeneca

Anche l’Austria ha smesso di usare un lotto di iniezioni di AstraZeneca mentre indagava su una morte per disturbi della coagulazione e una malattia da embolia polmonare.  L’Agenzia italiana del farmaco ha sospeso le somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti Covid 19.

Le autorità sanitarie danesi hanno affermato che la decisione del paese di sospendere la somministrazione del vaccino per 14 giorni è arrivata dopo che una donna di 60 anni in Danimarca, a cui è stata somministrata un’iniezione di AstraZeneca dallo stesso lotto utilizzato in Austria, ha formato un coagulo di sangue ed è morta.

La decisione del governo danese dopo una morte sospetta e diversi casi sospetti

“Al momento non è possibile concludere se esiste un collegamento. Stiamo agendo in anticipo, è necessario indagare a fondo ” – ha detto su Twitter il ministro della Sanità Magnus Heunicke. In seguito alla decisione della Danimarca anche la Norvegia ha annunciato più tardi giovedì che avrebbe anche interrotto l’uso del vaccino AstraZeneca.

“Questa è una decisione cautelativa” – ha detto in una conferenza stampa Geir Bukholm, direttore della prevenzione e del controllo delle infezioni presso l’Istituto norvegese di sanità pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *