caroline flack suicida
Caroline Flack, suicida l’ex di Harry Style e conduttrice di Love Island fino al 2019
16 Febbraio 2020
Isoardi Felicitas
Elisa Isoardi, un incontro al Max con Felicitas: dedica e bacio (FOTO)
16 Febbraio 2020

Si festeggia oggi, 16 febbraio, Santa Giuliana di Nicomedia. Nata da una famiglia pagana si convertì al Cristianesimo ed è considerata la santa protettrice delle partorienti e degli ammalati.

Giuliana si convertì al Cristianesimo e subì il martirio dopo aver rifiutato le nozze con Eleusio

Secondo la ricostruzione agiografica la Santa fu martire nel 304-305 a Nicomedia dove l’imperatore Diocleziano pose la sua sede e fece partire la persecuzione nei confronti dei cristiani. Figlia di un funzionario imperiale, la diciottenne Giuliana rinunciò al matrimonio con il prefetto Eleusio.

Perseguitata e uccisa e Nicomedia con Santa Barbara e il Vescovo Antimo

Quest’ultimo provò in tutti i modi a farle cambiare idea ma la giovane fu irremovibile e finì col subire il martirio insieme al Vescovo Antimo e Santa Barbara. Le sue spoglie furono raccolte da una matrona romana che le custodì nella cattedrale di Cuma, oggi distrutta.

Significato del nome. Il nome Giuliana ha origini latine e significa ‘appartenente alla gens Julia’. Si invoca contro il paratifo ed altre malattie contagiose.

Buon onomastico Giuliana, immagini da inoltrare su WhatsApp e social

Auguri di buon onomastico. Oggi 16 febbraio, in occasione della ricorrenza di Santa Giuliana in tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Giuliana.

Di seguito alcune immagini, video e gif da inoltrare su WhatsApp e sui social oggi 16 febbraio 2020per gli auguridi buon onomastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *