balotelli
Balotelli, in Argentina sicuri: ‘Vuole giocare col Boca’, contatto con Riquelme
3 Luglio 2020
gasparri
Maurizio Gasparri in pensione da giornalista dopo 28 anni di aspettativa
3 Luglio 2020

Auguri di buon onomastico Tommaso oggi 3 luglio: immagini e gif di auguri da inviare via social

auguri Tommaso

Si festeggia oggi 3 luglio San Tommaso Apostolo che, come narrato in un passo del Vangelo secondo Giovanni, dubitò inizialmente della Resurrezione di Gesù prima di riconobberlo. Tommaso si spinse oltre i confini dell’impero romano per diffondere la parola di Cristo. Prima in Persia e poi in India dove fondò la prima comunità cristiana. Il suo culto è riconosciuto dalla chiesa cattolica, ortodossa e copta.

San Tommaso, santo protettore di architetti e geometri

Inoltre Tommaso è santo protettore degli architetti, dei geometri, degli agrimensori e dell’India. Le sue ossa riposano nella Basilica di San Tommaso Apostolo ad Ortona. Viene citato in diversi passi del Vangelo secondo Giovanni.

In particolare quando i discepoli manifestarono la loro contrarietà al viaggio di Cristo in Giudea . Di fronte alla determinazione di Gesù l’Apostolo affermò di essere pronto ad andare a morire con lui. Durante l’ultima cena Tommaso prese parola e risponse al Messia affermando che gli Apostoli non erano a conoscenza di quello che stava per fare.

Tommaso dubitò delle Resurrezione di Cristo

Dopo la morte di Gesù, Tommaso dubitò della sua Resurrezione fin quando non incontro il Signore: “Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!”. Successivamente fondò la comunità cristiana di Babilonia dove visse per sette anni. Nella sua missione di evangelizzazione si spinse fino in Cina salvo poi tornare in India.

San Tommaso fu trafitto e ucciso con una spada per ordine di re Misdaeus

Tommaso fu ucciso a Mailapur quando fu trafitto con una spada per ordine del re Misdaeus. Il luglio del 72 si consumò il martirio su una collina nei pressi dell’attuale Chennai. San Tommaso si festeggia il 3 luglio ed in forma straordinaria il 21 dicembre.

Significato del nome. Tommaso deriva dall’aramaico Taóma e significa ‘gemello’.

Buon onomastico Tommaso 3 luglio: immagini da inoltrare su WhatsApp

Oggi 3 luglio in occasione della ricorrenza di San Tommaso in tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Tommaso.

Di seguito riportiamo alcune gif, immagini e frasi originali di auguri di buon onomastico da inviare oggi 3 luglio su WhatsApp a tutti coloro che sono stati battezzati con il nome di Pietro e Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *