buon onomastico agnese
S. Agnese, preghiera da recitare oggi 21 gennaio per le fidanzate e immagini per augurare buon onomastico
21 Gennaio 2020
coronavirus previsioni regione
Coronavirus: 4ª vittima, paura in Europa: controlli e come si trasmette
21 Gennaio 2020

Cane ucciso ad Eboli: spunta un testimone, domenica 26 gennaio marcia in difesa degli amici a quattro zampe

marcia solidarietà lega del cane

Un cane ritrovato morto con una corda stretta al collo. Barbaramente strangolato e con una zampa amputata. Altri due vivi per miracolo. Salvo, rinvenuto con le zampe legate all’interno di un sacco e Libero, trovato agonizzante e con un cappio a terra vicino a lui pronto per essere utilizzato.

Salvo e Libero vivi per miracolo

Probabilmente i loro aguzzini non hanno fatto in tempo a terminare l’opera. Tutto questo è accaduto ad Eboli, in provincia di Salerno. Un teatro degli orrori. Di fronte a questo gesto di inaudita violenza contro gli animali, la Lega del cane di Salerno e l’Enpa sez. di Salerno si sono unite nella lotta per chiedere giustizia per queste povere anime, collaborando alle indagini avviate dalle istituzioni locali.

Cane impiccato ad Eboli: spunta un testimone

Pare sia saltato fuori un primo testimone, che avrebbe riconosciuto i cani ed indicato il presunto proprietario, mandante di questo efferato gesto. Nel frattempo è stata organizzata una marcia per ricordare il povero cane ucciso domenica 26 gennaio con inizio alle ore 11 con partenza dal piazzale della stazione di Eboli fino a Piazza della Repubblica.

Domenica 26 gennaio ad Eboli l’iniziativa della Lega del Cane di Salerno con Salvo e Libero

Una marcia per dire tutti insieme no alla violenza. Parteciperanno anche Salvo e Libero, i due cagnolini superstiti attualmente ospiti della Lega del cane di Salerno, che provvederà a tutte le cure veterinarie e alla loro adozione. L’invito è quello di partecipare numerosi, perché solo noi possiamo tutelare e dar voce a chi non può difendersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *