GF Vip, Alessandro si scusa con Sophie ma resta il gelo: ‘Ora lasciami in pace’
23 Gennaio 2022 - 21:20
Salernitana, Schira: ‘Raggiunto l’accordo con Federico Fazio’, duello col Genoa per Nsame
24 Gennaio 2022 - 12:59
GF Vip, Alessandro si scusa con Sophie ma resta il gelo: ‘Ora lasciami in pace’
23 Gennaio 2022 - 21:20
Salernitana, Schira: ‘Raggiunto l’accordo con Federico Fazio’, duello col Genoa per Nsame
24 Gennaio 2022 - 12:59

Con procedure d’urgenza Maria Rosa Sessa detta Rossella subentra al compianto Enzo Fasano, politico di lungo corso originario di Salerno, ex Msi e deputato di Forza Italia scomparso domenica 23 gennaio dopo aver lottato contro brutto male.

Enzo Fasano

Elezione Presidente della Repubblica 2022, la commercialista salernitana Rossella Sessa subentra con procedura d’urgenza

Commercialista, classe 1973, Rossella Sessa si è laureata in Economia aziendale dall’Università di Salerno dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Tecnico Genovesi. Sempre in prima linea nella lotta per il sociale ed, in particolare, nella violenza contro le donne, la 48enne si era candidata alle elezioni politiche del 2018 tra le fila di Forza Italia nel listino plurinominale Campania 2 risultando la prima dei non eletti. Subentra da lunedì 24 gennaio ad Enzo Fasano dopo la prematura scomparsa a poche ore dal primo scrutinio per l‘elezione del Presidente della Repubblica.

Rossella Sessa con Mara Carfagna

Rossella Sessa sarà tra i 1009 elettori che saranno chiamati ad eleggere il successore di Sergio Mattarella. La neo deputata salernitana ha già raggiunto il Parlamento per la prima votazione delle 15. Il subingresso, con dichiarazione del presidente Fico, è avvenuto con carattere d’urgenza dal momento che le Camere per eleggere il Presidente della Repubblica devono avere tutti i propri membri in carica. Successivamente è stato precisato che la neo deputata inizierà a votare da mercoledì 26 gennaio.

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *