L'uomo è stato investito tra Novara ovest e Novara estL'uomo è stato investito tra Novara ovest e Novara est

L’incidente nella notte

Un uomo di 53 anni, residente a Trieste e camionista di professione, è stato investito e ucciso nella notte lungo l’autostrada A4, nel tratto tra Novara Ovest e Novara Est, in direzione Milano.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia stradale, l’uomo viaggiava a bordo di una Citroën C1 rimasta senza carburante. Dopo essersi fermato all’altezza del km 85, nei pressi del ponte sull’Agogna, ha deciso di scendere dal veicolo per cercare aiuto.

Travolto e abbandonato

Mentre si trovava in corsia, probabilmente per tentare di fermare qualcuno disposto ad aiutarlo, è stato travolto da un mezzo in transito, con ogni probabilità un camion. L’impatto lo ha sbalzato a circa 40 metri di distanza.

Il conducente non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito la sua corsa. Nessun rottame è rimasto sulla carreggiata, circostanza che rende più difficile il lavoro degli investigatori.

Le indagini della Polstrada

L’identificazione della vittima è avvenuta grazie all’intestazione dell’auto ferma sulla corsia di emergenza. La Polstrada di Novara Est ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto autostradale per risalire al veicolo investitore.

Gli agenti non escludono che si tratti di un automezzo pesante in transito nelle ore notturne.

La salma a Novara

La vittima, nata nel 1972, è stata trasportata nella camera mortuaria dell’ospedale Maggiore di Novara, dove sarà messa a disposizione dei familiari.

Il caso resta aperto e gli inquirenti proseguono le indagini per dare un nome al pirata della strada che ha causato l’ennesima tragedia sull’A4, arteria già segnata da numerosi incidenti mortali.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *