Salernitana-Verona 2-2, pagelle e highlights: Gondo e M. Coulibaly leoni granata, male Simy
22 Settembre 2021 - 21:18
Gondo, elogi in punta di ‘spillo’ Altobelli a 90° minuto: ‘Ragazzo speciale’ (VIDEO)
23 Settembre 2021 - 0:42
Salernitana-Verona 2-2, pagelle e highlights: Gondo e M. Coulibaly leoni granata, male Simy
22 Settembre 2021 - 21:18
Gondo, elogi in punta di ‘spillo’ Altobelli a 90° minuto: ‘Ragazzo speciale’ (VIDEO)
23 Settembre 2021 - 0:42

Marika Galizia muore a Savona durante il parto: aperta indagine interna, arbitrava dall’età di 11 anni

Aveva iniziato ad arbitrare all’età di 11 anni Marika Galizia. Con impegno e sacrificio aveva scalato le categorie ed aveva conquistato la stima della sezione locale di Albenga prima e dei responsabili regionali e nazionali poi. La ventisettenne stava per realizzare un altro grande sogno: diventare madre ma un malore l’ha uccisa durante il parto cesareo. “La paziente è stata ricoverata ieri mattina per il parto al termine di una gravidanza nella norma, in salute e con tutti gli esami di routine regolari. Lo stato di salute della paziente si è aggravato improvvisamente durante il decorso del parto ed è stato disposto l’immediato trasferimento in rianimazione” – hanno spiegato dall’Asl 2 mercoledì 22 settembre.

La ventisettenne era stata ricoverata per la gravidanza in buone condizioni, disposta l’autopsia

Marika Galizia era stata ricoverata  al San Paolo di Savona e potrebbe essere deceduta per un’embolia polmonare. L’ipotesi è avanzata da Filippo Ansaldi, direttore generale di Alisa, secondo una valutazione epidemiologica, non clinica. “È un evento raro e drammatico. Ma casi di questi tipo si verificano una volta ogni tre anni” – è stato spiegato in conferenza stampa. La famiglia non si dà pace e vuole vederci chiaro. Venerdì 24 settembre sarà eseguita l’autopsia. L’azienda ha disposto un’indagine interna per accertare la dinamica dei fatti. Lo staff medico è riuscito a salvare il bimbo che è stato trasferito al Gaslini con una gravissima sofferenza da asfissia perinatale. Originaria di Ceriale, in provincia di Savona, dove la famiglia di Marika era molto conosciuta. Il padre è assistente capo della Questura di Savona aggregato alla Polfer di Albenga.

Il cordoglio dell’Aia, dolore a Ceriale

Nel 2017 il giovane arbitro si era trasferito ad Andora. L’ Aia e la sezione di Albenga l’hanno ricordata con un post pubblicato sui social. “Una notizia che ha sconvolto tutti i colleghi e verso la quale non ci sono parole. Il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange e il Vice Duccio Baglioni, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Matteo Trefoloni, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, esprimono alla sua famiglia e ai colleghi di Albenga profondo cordoglio a nome di tutti gli arbitri italiani”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *