GF Vip, Biagio D’Anelli spiazzato da Miriana Trevisan: ‘Dai il cellulare al mio agente’, poi pubblica la foto con Pago
8 Marzo 2022 - 21:29
Quali sono i modi per vendere una macchina incidentata
9 Marzo 2022 - 12:31
GF Vip, Biagio D’Anelli spiazzato da Miriana Trevisan: ‘Dai il cellulare al mio agente’, poi pubblica la foto con Pago
8 Marzo 2022 - 21:29
Quali sono i modi per vendere una macchina incidentata
9 Marzo 2022 - 12:31

Omicidio Diego Damis, l’italiano ucciso da un 18enne a Chicago: incastrato dall’utilizzo dalla carta di credito

Un diciottenne è stato accusato di aver accoltellato a morte l’italiano Diego Damis. Il 41enne perugino, nato ad Assisi, lavorava come barista a Chicago e stava rientrando nella sua al The Cove Lounge di Hyde Park quando il 25 febbraio è stato pedinato e pugnalato da Keante McShan che poi gli ha sottratto il portafoglio con contanti e carta di credito.

Keante McShan ha pedinato e accoltellato il perugino dopo che aveva terminato il turno di lavoro

Damis è stato portato in ospedale dove è stato dichiarato morto. A Chicago l’italiano era amato ed apprezzato per la sua dinamicità e poliedricità. Musicista, pittore, appassionato giocatore di scacchi ma anche bravo nel fare dolci ed, in particolare, il tiramisù.

Ad incastrare il 18enne l’utilizzo della carta di credito della vittima – avrebbe acquistato le sigarette dopo l’omicidio -e le immagini dell’impianto di videosorveglianza che hanno permesso agli investigatori di identificare Keante McShan. Il 18enne è già noto alle forze dell’ordine per dirottamento di veicoli, per l’uso illegale di armi dell’anno scorso e per un furto nel 2020.

Keante McShan.

Le ceneri di Diego Damis riportate in Italia dopo i funerali a Chicago

Damis, le cui ceneri verranno riportate in Italia dai familiari (inconsolabili il fratello e la sorella) dopo il rito funebre che si è tenuto sabato, lavorava al Cove Lounge di Hyde Park: i colleghi, che in sua memoria hanno organizzato anche una fiaccolata, lo ricordano come “una delle persone più dolci e sincere che abbiamo conosciuto”.

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *