incidente salerno
Salerno, tragico incidente a Montecorvino: muore il 37enne Loreto Rizzo, 2 feriti
7 Maggio 2020
india incidente
India perdita di gas chimico Lg Polymers, 9 morti e oltre 300 intossicati: immagini choc
7 Maggio 2020

Ricercatore cinese ucciso a Pittsburgh: ‘Vicino a scoperta sul Covid’, spunta pista passionale

Bing Liu

La morte di un ricercatore cinese sul suolo americano ha alimentato le teorie della cospirazione in tutto il mondo. Secondo alcune indiscrezione l’uomo era ad un passo dal fare un’importante scoperta legata alla cura del coronavirus. Bing Liu, un assistente professore di 37 anni della Facoltà di Medicina dell’Università di Pittsburgh (Stati Uniti), è stato trovato morto sabato nella sua casa.

I colleghi dellUniversità di Pittsburgh: ‘Bing Liu stava per fare importante scoperta sul Covid’

I colleghi hanno detto che era vicino a fare “scoperte significative” sui suoi studi su Covid-19, scatenando la speculazione online che fosse un omicidio. La polizia sta trattando la vicenda come un caso di omicidio-suicidio.

Bing Liu è stato trovato privo di vita con diverse ferite da arma da fuoco alla testa, al collo, al busto e alle estremità nella sua casa alla periferia di Pittsburgh, secondo il dipartimento di polizia locale. Il sicario è stato identificato come ingegnere informatico di 46 anni Hao Gu, poi ritrovato privo di vita nella sua auto.

L’omicidio suicidio dopo la lite con il 46enne Hao Gu

I due, secondo quanto riferito dalle Forze dell’Ordine, si conoscevano e la discussione sfociata nella sparatoria mortale sarebbe dovuta a questioni di gelosia derivanti da vicende sentimentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *